Sunshine Tour: vittoria per Ellen Whitaker nel Trofeo Ashford Farm

Advertisement
Ellen Whitaker au Korlenski all'Andalucia Sunshine Tour

Derin Demirsoy con O-Kannarock e Marie Demonte con Epona Du Quesnoy completano il podio della 1.50 m

Vejer, 9 marzo 2024. Nella giornata di ieri dell’Andalucia Sunshine Tour week 6, la top rider britannica Ellen Whitaker ha ottenuto un’impressionante vittoria con la sua splendida cavalla di 9 anni Korlenski, da Cornet Obolensky x Korlenski, nella categoria a tempo 1.50 m Ashford Farm Trophy Longines Ranking, che si è svolta nell’arena di Milton. L’amazzone è entrata in campo sfidandosi con altri 69 binomi, fermando il cronometro in 67,62 secondi, oltre un secondo più veloce del turco Derin Demirsoy con O-Kannarock (Rock’n Roll Semilly x Kannan). Al terzo posto si è piazzata la francese Marie Demonte, che qui ha ottenuto una serie di buoni risultati con diversi cavalli, ma ieri era in sella a Epona du Quesnoy. Quarto l’egiziano Abdelrahman Ikram con Graduate HBC e quinto il belga Yves Vanderhasselt in sella a Nikita Van de Koekelberg.

Ellen Whitaker2
Ellen Whitaker in sella a Korlenski all’Andalucia Sunshine Tour by Mackenzie Clark

Il Big Tour 1.45 m è stato vinto dal ceco Ales Opatrny in sella a Holland TN, seguito da Chloe Winchester su Equine América Billy Take That e dall’italiani Luca Moneta in sella a Jolie Coeur D’Avril al terzo posto. Quarta posizione per Nicole Lockhead Anderson con Chinoubet PS e quinta per il francese Guy Jonqueres D’Oriola su Aloma De Grandcamp.

Anche il Big Tour 1.35 m ha visto vincere un cavaliere ceco, Albert Pisarik con Chapo 2. Al secondo posto si è posizionata la spagnola Lucía Fernández Hidalgo in sella a London’s Bella e, al terzo posto, il britannico William Whitaker su Lancaster. Al quarto il giapponese Eiken Sato con C hacco’s Grand Daughter PSe al quinto l’irlandese Jack Ryan con Carramba L Z.

Lo spagnolo Ismael García Roque e il suo Brazilia DK Z è stato il vincitore del Medium Tour 1.45 m, seguito dallo svizzero Peter Burri su Dubai 64 e dallo spagnolo Kevin González de Zárate con Cantuccini 17. L’americano Michael Hughes e Lazy e l’italiano Luca Moneta con Folie de Chalusse hanno completato la top five.

Nel Medium Tour da 1.40 m è stato lo svedese Ebba Danielsson ad ottenere la vittori in sella a T-Gavoli Z. Seconda l’irlandese Emily Turkington con Diwali de Runya e terzo lo spagnolo Álvaro Castro Román su Brigitte. Seguono la messicana Claudia Michel con Angela de Kreisker e lo svizzero Yannick Jorand su Chalago PS.

Il Medium Tour 1.30 m è stato vinto dallo spagnolo Francisco de Asís Arango con City Meel, in netto miglioramento rispetto al quinto posto di giovedì nella medesima categoria. Secondo il britannico Joe Fernyhough con Calcourt Countdown e terzo Yannick Jorand su Daylight VH Maressahof Z. Quarta e quinta posizione sono andati rispettivamente alla tedesca Leonie Böckmann con Four Roses 13 e al britannico Joe Fernyhough su Calcourt Supersonic.

Albert Pisarik ha ottenuto una seconda vittoria ieri, questa volta nel Medium Tour 1.20 m con Conada 2. Secondo il britannico Joshua Hutchins con Billy Serafina, terzo lo spagnolo Antonio Mariñas Soto con Qute Hero TC. Quarta la britannica Grace Shudall Hughes su’For Free Z’ e quinta la svedese Olivia Munkberg con ‘Invicta del Maset’.

La britannica Emma Stoker è stata la più veloce nello Small Tour 1.40 m con Q Seven e ha concluso con quasi tre secondi di vantaggio sullo spagnolo Rubén Gómez Crespo, secondo con Allblack de Gressoux. Terzo il cavaliere polacco Lukasz Piksa con Lucky Horse. Quarto lo spagnolo Xabier Zabaleta Susperregui con Arloy de Beausejour e quinto il portoghese Nuno Tiago Gomes su Chaccora’s Stakko PS.

Il vincitore dello Small Tour da 1.30 m è stato Mar Pérez Fernández in sella a Diane du Val, seguito al secondo posto dalla francese Laura Monier con Cathinka B e al terzo Marta Garat Macías con Julieta del Amor. Rafa Iribarren Baptista su Etincelle de la Rosa e il britannico James Pinkney con Billy Bon Soir hanno completato la top five.

Oggi si prosegue con otto categorie del CSI4*, tra cui il Longines Ranking Small Tour Grand Prix, tre categorie del CSI1* e i Campionati Nazionali Pony continuano qui all’Andalucía Sunshine Tour, patrocinato dal Ministero del Turismo, della Cultura e dello Sport del Governo dell’Andalucia.

Questi sono stati i risultati principali della giornata di ieri disponibili anche sul sito www.sunshinetour.net o qui

Foto Ellen Whitaker in sella a Korlenski all’Andalucia Sunshine Tour by Mackenzie Clark

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo