Il Global Champions Tour ha un nuovo proprietario.

Advertisement
tops 1

Dopo aver costruito il suo personalissimo torneo, uno dei più ricchi ed esclusivi del circuito di eccellenza Jan Tops ha ceduto, almeno in parte, il suo impero.
Il Global Champions Tour ha da qualche giorno un comproprietario, che detiene il 50% del Tour (il resto è rimasto al suo fondatore Jan Tops).
La finanziaria americana McCourt è entrata in società attraverso la McCourt Sports Limited, la notizia  è arrivata da un comunicato stampa ufficiale del gruppo finanziario, rimasto stregato soprattutto dalle location incantevoli selezionate per ospitare le varie tappe del Tour, ulteriormente arricchito nel 2014 con gli innesti di Anversa, Parigi, Shanghai e Londra.
Il 2014 rappresenta un anno di grandi cambiamenti per il Global Champions Tour, che nel corso degli anni ha riscosso grandi apprezzamenti del settore dando soddisfazioni altrettanto grandi al suo fondatore Jan Tops e questa fusione è una nuova opportunità di crescere ulteriormente nel mercato internazionale, si tratta dunque di una collaborazione tra i due colossi dei rispettivi settori.
Frank H. McCourt jr, presidente e direttore esecutivo della McCourt non è del tutto nuovo ad investimenti finanziari in ambito sportivo, dopo aver creato il suo imperio finanziario attraverso una programmazione di investimenti si è immesso nel mercato sportivo di altissimo profilo: è infatti stato il proprietario della nota squadra di baseball della massima serie americana Los Angeles Dodgers.
Non solo baseball, McCourt è un noto filantropo ed ha investito in diversi settori sportivi: nel 2008 ha acquisito i diritti della Los Angeles Marathon, che coinvolge e finanzia a sua volta più di 90 organizzazioni benefiche.
link – http://www.mg.com/mccourt-global-acquire-50-interest-global-champions-to…
mg.com
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo