Il Gran Premio ClipMyHorse.TV va all’Irlanda: Michael Pender conquista la 1.50m

Advertisement
Michael Pender nel Gran Premio ClipMyHorse.TV da 1.50m su David Broome Arena

La prima settimana dell’Andalucía October Tour si è conclusa in grande stile con la vittoria dell’irlandese Michael Pender nel Gran Premio ClipMyHorse.TV, una categoria da 1.50m valida per la classifica Longines Ranking. L’evento, tenutosi nella spettacolare David Broome Arena in erba, ha visto un percorso tecnico e selettivo, con soli dieci cavalieri qualificati per il jump-off a causa di un tempo limite molto stretto.

Michael Pender, in sella a HHS Los Angeles, ha conquistato la vetta del podio con una prestazione straordinaria, dimostrando ancora una volta il suo grande talento. Al secondo posto si è piazzato il francese Mathieu Bourdeaud’Hui con Oscar The Homage, mentre un altro irlandese, Tom Wachman, ha completato il podio in sella a Obora’s Laura.

Tra i cavalieri spagnoli, Jose Bono è stato l’unico a qualificarsi per il jump-off con il suo Alí Babá HT, ma ha concluso con 4 penalità, pur confermando il suo talento e la promettente presenza del suo cavallo nei futuri eventi internazionali.

Jules Orsolini ha aperto la giornata con una vittoria nella categoria CSI3* da 1.35m in sella alla velocissima Electra De Verdoso, dopo aver già trionfato il mese scorso in Olanda. Jesús Garmendia Echevarría e Valut 2 hanno ottenuto il secondo posto, seguiti dall’americana Zayna Rizvi con Excellent, che l’anno scorso aveva vinto il Gran Premio Diputación de Cádiz.

Le giovani promesse sono state protagoniste nel CSIYH* riservato ai cavalli di 6 e 7 anni, con percorsi che si sono svolti sul terreno in erba dell’arena Hickstead. Nei 6 anni, Nicholas Connors su Chelone Z ha conquistato il primo posto, seguito da Michelle Kenny e Milla Van De Kapel, mentre Jules Orsolini ha chiuso in terza posizione con Ua Pou Island. Nei 7 anni, la vittoria è andata all’irlandese Jack Ryan su Mondavi, che ha preceduto Katharina Offel e Leonie Böckmann.

Tra gli altri risultati di spicco della giornata, la classe da 1.25m CSI3* ha visto il successo di Anda Elena Bojita con I’m Legend, mentre Sandra Gaspar Carreira con Missanga 7 si è classificata seconda. In terza posizione la francese Scarlett Dentressangle con Lammarusa H.

Nella categoria da 1.10m, la vittoria è andata a Eleanora Ljungman su Artful Trinity, mentre Isabella Beecroft-Luckett ha ottenuto un ottimo secondo posto con Cevin’s Heartbreaker. Il cavaliere spagnolo Alejandro Fernández Sánchez ha chiuso al terzo posto con Chatona Lady PS.

La giornata si è conclusa con le gare dei pony, con Jimena Trapote Blázquez che ha vinto la categoria 1.10m in sella a Espoir du Chene, mentre nella sezione C ha trionfato Romy Giat con Irony D’Arrouaise, replicando poi il successo nella sezione B con Anis du Vert.

L’Andalucía October Tour proseguirà con il CSI2* e lo CSIO3* a partire da mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre, con l’evento sponsorizzato dal Ministero del Turismo, Cultura e Sport e cofinanziato dall’Unione Europea e dalla Diputazione di Cadice.

Fonte foto e testo Sunshine Tour press release

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo