Sunshine Tour 2024: Scott Brash conquista il CSI4*GP Stephex 1.55 m

Advertisement
Scott Brash e Hello Valentino vincitori del GP CSI4* Big Tour a Vejer

Successi italiani e internazionali all’Andalucía Sunshine Tour 2024: i cavalieri italiani si distinguono nelle gare più importanti, mentre i protagonisti internazionali dominano l’evento

Il britannico Scott Brash vince il CSI4* Stephex Big Tour Grand Prix 1,55 m nella prima settimana dell’ Andalucía Sunshine Tour 2024 in sella a Hello Valentino. L’Italiano Emanuele Camilli, in sella a Chacco’s Girlstar, chiude il podio del Medium Tour Grand Prix 1,50 m vinta da Sameh El Dahan con WKD Aimez Moi. Helmut Schönstetter con Anton SBK Z conquistano il CSI4* Small Tour Grand Prix 1,45 m, al terzo posto Matteo Leonardi in sella a Daytona della Caccia

Vejer de la Frontera, 12 febbraio 2023 – Il Gran Premio Stephex del Big Tour da 1,55 m è stato il momento clou della giornata di ieri all’Andalucía Sunshine Tour, ormai uno dei circuiti internazionali più attesi e rinomati per la disciplina del salto ostacoli. Il vincitore di questo prestigioso evento è stato il cavaliere britannico Scott Brash, che ha dimostrato ancora una volta perché è uno dei nomi più rispettati nel panorama equestre mondiale: ha completato un giro velocissimo ed impeccabile in sella a Hello Valentino, tagliando il traguardo in 36.98 secondi.

Al secondo posto si è piazzato Rene López Lizarazo con Driss de Kerglenn, seguito dalla tedesca Kendra Claricia Brinkop con In Time al terzo posto. Il quarto e il quinto posto sono stati conquistati rispettivamente dai cavalieri austriaci Max Kühner, con EIC Quantum Robin V, e Christoph Obernauer con Kleons Renegade.

Classifica completa qui

Camilli chiude il podio del CSI4* Medium Tour Grand Prix

Passando alle altre categorie della giornata, nell’attesissimo Medium Tour Grand Prix 1,50 m, la vittoria è stata ottenuta dal cavaliere britannico Sameh El Dahan, che ha entusiasmato il pubblico con un impeccabile giro su WKD Aimez Moi concluso in soli 36.80 secondi. Al secondo posto si è classificato il rinomato cavaliere irlandese Bertram Allen in sella a Castigo de Amor, con un tempo di 37.42 secondi , seguito dall’italiano Emanuele Camilli con Chaccos’s Girlstar al terzo posto, che ha eseguito un giro magistrale in 37.57 secondi.

Classifica completa qui

Alla Germania il CSI4* Small Tour Grand Prix

Nel Gran Premio dello Small Tour, una categoria da 1.45 m, la vittoria è andata al tedesco Helmut Schönstetter che, insieme ad Anton SBK Z, ha chiuso il giro più veloce della categoria.

A seguire, l’irlandese Ivan Dalton con Plaisire D’Api al secondo posto e l’italiano Matteo Leonardi con Daytona Della Caccia al terzo.

Classifica completa qui

La giornata si è conclusa con una serie di altre gare, che hanno visto protagonisti cavalieri provenienti da diverse nazioni, confermando l’ecletticità e l’energia dell’Andalucía Sunshine Tour 2024.

Foto by Mackenzie Clark – Scott Brash e Hello Valentino

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo