Londra si prepara ad accogliere i campioni olimpici: il LGCT è alle porte

Advertisement
IMG 8697

Londra si appresta a diventare il palcoscenico di uno degli eventi equestri più attesi dell’anno: il LGCT Londra, la dodicesima tappa del prestigioso circuito Longines Global Champions Tour , che si terrà nei magnifici giardini del Royal Hospital Chelsea, vedrà la partecipazione dei più grandi campioni del salto ostacoli, compresi i medagliati d’oro di Parigi 2024.

Tra i protagonisti attesi spiccano i nomi di Ben Maher, Scott Brash, Harry Charles e Christian Kukuk, tutti reduci dalle loro vittorie olimpiche. Il loro arrivo a Londra non fa che accrescere l’entusiasmo per una competizione che si preannuncia memorabile. Accanto a loro, anche Simon Delestre, bronzo a squadre per la Francia, e Maikel van der Vleuten, bronzo individuale per i Paesi Bassi, daranno vita a uno spettacolo di altissimo livello.

In totale, saranno quindici i binomi che, dopo aver brillato a Parigi, si lanceranno subito nella competizione a Londra, trasformando quest’evento in un vero e proprio raduno dei migliori cavalieri del mondo.

Inoltre, ben nove dei dieci top rider della classifica generale del Longines Global Champions Tour saranno presenti, pronti a sfidarsi per guadagnare punti cruciali nella corsa al titolo.

Tutti gli occhi saranno puntati su Max Kuhner, attuale leader della classifica generale, che dovrà difendere la sua posizione dagli attacchi di Andreas Schou, secondo in classifica e determinato a colmare il divario. Anche Gilles Thomas e Eduardo Alvarez Aznar, a lungo in testa al campionato all’inizio dell’anno, cercheranno di tornare nelle prime posizioni, mentre le amazzoni Janne Friederike Meyer Zimmermann ed Edwina Tops-Alexander, in splendida forma, proveranno a sottrarre la corona alla vincitrice del Grand Prix di Londra 2023, Jessica Springsteen.

La rivalità tra Scott Brash e Ben Maher, entrambi già vincitori a Londra, promette di catturare nuovamente l’attenzione del pubblico di casa. Questi due giganti del salto ostacoli britannico si affronteranno in un duello che vedrà opposti alcuni dei migliori binomi internazionali, tutti desiderosi di trionfare su suolo britannico.

A sostenere il contingente britannico ci saranno altri grandi nomi di casa, tra cui la leggendaria famiglia WhitakerJohn, Jack, Robert e Donald – insieme alla giovane promessa Oliver Fletcher. Tuttavia, dovranno vedersela con una concorrenza internazionale agguerrita, rappresentata da cavalieri del calibro di Christian Ahlmann, Philipp Weishaupt, Niels Bruynseels, Richard Vogel, Malin Baryard-Johnsson e i fratelli Olivier e Nicola Philippaerts, già vincitori di Grand Prix in questa stagione.

Londra, con la sua vivace comunità equestre, si conferma ancora una volta come una delle tappe più attese del circuito LGCT. Con l’evento che cade in un momento cruciale della stagione 2024, la corsa per un posto nei playoff del GC Riyadh sarà più intensa che mai, con solo quattro “golden tickets” rimasti per il Super Grand Prix del Longines Global Champions Tour.

L’occasione di assistere a un weekend di sport e intrattenimento di questo calibro è imperdibile. Mentre la giornata di domenica è già sold out, restano ancora pochi biglietti disponibili per venerdì e sabato. Non perdete l’opportunità di essere testimoni di un evento che si preannuncia storico in una delle sedi più iconiche del mondo equestre.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo