Il Longines Global Champions Tour approda a St. Tropez

Advertisement
Longines Global Champions Tour St. Tropez

Cinque dei primi sei in classifica pronti allo spettacolo sulla Riviera

Dal 12 al 14 giugno, i riflettori del salto ostacoli internazionale si accendono su Ramatuelle, Saint-Tropez per una tappa imperdibile del Longines Global Champions Tour 2025.

La Longines Global Champions Tour (LGCT) fa tappa nel cuore della Costa Azzurra, e l’edizione 2025 del concorso di Ramatuelle, St. Tropez promette scintille. Con cinque dei primi sei cavalieri nella classifica del campionato LGCT presenti, la competizione sarà tra le più spettacolari della stagione. Il tutto in uno scenario mozzafiato tra il blu del mare e la sabbia dorata della celebre Plage de Pampelonne.

Top riders pronti a sfidarsi a St. Tropez

Il livello sarà altissimo: in campo vedremo campioni come Christian Ahlmann, Daniel Deusser e il numero uno del mondo Henrik von Eckermann, protagonisti assoluti nella corsa al titolo LGCT 2025. Attesi anche Gilles Thomas, Philipp Weishaupt e Niels Bruynseels, pronti a scalare la classifica generale in questa sesta tappa dell’anno.

Tra i big in gara anche Christian Kukuk, Hans-Dieter Dreher, Katrin Eckermann, Natalie Dean e Max Kühner, tutti determinati a conquistare punti preziosi nella suggestiva arena affacciata sul Mediterraneo, con la sua caratteristica pendenza dell’1.8% che metterà a dura prova cavalli e cavalieri.

I beniamini di casa: la Francia punta in alto

Il pubblico locale potrà tifare per i propri beniamini: Simon Delestre, Julien Anquetin, Gregory Cottard, Philippe Rozier e la giovane promessa Jeanne Sadran rappresenteranno con orgoglio i colori francesi, pronti a brillare nella competizione di casa.

Non mancheranno altri nomi di spicco del salto ostacoli mondiale come John Whitaker, Pieter Devos, Denis Lynch, Anna Kellnerova, Scott Brash, Spencer Smith, Malin Baryard-Johnsson, Olivier Philippaerts, Jane Richard, Eduardo Alvarez Aznar e Victor Bettendorf.

Non solo sport: glamour e lifestyle a Saint-Tropez

Il Longines Global Champions Tour di St. Tropez non è solo sport ad altissimo livello, ma anche un evento lifestyle tra i più attesi dell’anno. Il villaggio commerciale, l’elegante “Piazza” con champagne bar centrale, e gli after-party in perfetto stile Saint-Tropez con DJ internazionali e spettacoli live, renderanno l’evento un’esperienza a 360 gradi.

Perché non puoi mancare

Con un cast di stelle del salto ostacoli e l’atmosfera unica della Costa Azzurra, il Longines Global Champions Tour di Ramatuelle, St. Tropez è un appuntamento imperdibile per appassionati, turisti e fan dello sport equestre. Emozioni, adrenalina, eleganza e mare: un mix perfetto che solo LGCT sa offrire.

Consulta la lista completa dei cavalieri in gara

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo