Il Polo Club Argentario si anima per grandi eventi
![Il Polo Club Argentario si anima per grandi eventi 1 Polo1](https://www.horseshowjumping.tv/wp-content/uploads/2023/06/Polo1.jpg)
Venerdì 31 luglio alle 19,30 conferenza stampa di presentazione
Prende il via oggi e si concluderà domenica 9 agosto, la seconda edizione del Polo Grande Slam – Coppa Italia FISE – Trofeo SNAI, nella splendida cornice del monte Argentario, all’interno dell’omonimo Polo Club, di proprietà della famiglia Galantino, che organizza la manifestazione al fianco della FISE. L’appuntamento “top” del Polo italiano sarà presentato venerdì prossimo, 31 luglio, seconda giornata di gare, con una conferenza stampa in programma alle 19,30 presso il Polo Club Argentario. Quest’anno saranno 13 le squadre che si batteranno nella splendida struttura del club: mai una competizione di questa disciplina ha raccolto in Italia un così vasto numero di partecipanti. Tanti i polisti internazionali in campo, per una gara che si annuncia altamente spettacolare: argentini, americani, svizzeri, insieme a una buona rappresentanza di donne. Oltre allo sport sarà dato ampio spazio a una serie di avvenimenti collaterali che faranno da cornice alle partite, specie quelle giocate in notturna. Il programma prevede infatti, oltre al cocktail inaugurale, una serata di asado argentino (la tipica grigliata sudamericana) e un concerto di musica leggera con il cantautore Erminio Sinni.
Venerdì 7 agosto, invece, la serata sarà dedicata al cabaret con Roberto Ciufoli, il primo polista-comico italiano. Il noto artista è infatti un grande appassionato di questo sport e anche un abile giocatore di polo: sarà in campo come capitano della squadra SNAI, insieme a un giocatore sudafricano e a due argentini. Domenica 9 agosto il gran finale, con la cerimonia di premiazione che sarà presentata dallo stesso Ciufoli.