
Il primo concorso Internazionale dell’Equestrian Style chiude con la vittoria di Natale Chiaudani in sella a Snai Seldana.

Sentire le note dell’inno di Mameli e veder sventolare la bandiera italiana sul pennone del magnifico campo in erba “Boccaccio” a chiusura del primo Grand Prix dell’Equestrian Style 2008, vinto da Natale Chiaudani in sella a Snai Seldana, è stato motivo di grande orgoglio per Jump Italia.
Un posto d’onore nel primo Gran Premio va anche al brasiliano Flavio Abreu Bernardes che, in sella a Cassanova Ar, si aggiudica un bel secondo posto, relegando in terza posizione il francese Philippe Leoni, in sella a Lavillon.
Jump Italia ha scelto di accrescere la virtù di un concorso come l’Equestrian Style che, oltre a vantare un indiscutibile valore sportivo, darà la possibilità a tutti i cavalieri di partecipare alla lodevole iniziativa del comitato organizzatore per la raccolta fondi a favore della Fondazione Onlus per la ricerca sulla fibrosi cistica: ogni cavaliere potrà donare parte della propria vincita e contribuire al progetto della ricerca. Una ulteriore sfida per i campioni di questo sport, e per tutti quelli che avranno comunque piacere a sostenere il progetto, che dovranno raggiungere l’obiettivo di 50.000 euro raccolti nell’arco delle tre settimane di gare: a ritirare il “super premio” sarà personalmente il Vicepresidente della fondazione onlus, Matteo Marzotto, durante la giornata conclusiva dell’Equestrian Style di domenica 14 settembre.
L’appuntamento con le prossime gare dell’Equestrian Style è rimandato a giovedì 5 settembre, con il CSI 3*, nel quale si disputerà l’attesissima finale del trofeo Dodo Speed Master che vede in testa alla classifica provvisoria uno scatenato Gianni Govoni.