Il Jumping International de Saint-Lô torna dal 24 al 27 ottobre 2024

Advertisement
Saint-Lô, gara internazionale jumping international,

Il Jumping International de Saint-Lô, che si terrà da giovedì 24 a domenica 27 ottobre presso il Pôle Hippique, torna quest’anno per la sua 26ª edizione.

Nel corso degli anni, questo spettacolo è diventato un appuntamento imperdibile per gli appassionati di equitazione in Normandia. Organizzato dalla Saint-Lô Cheval Organisation, l’evento riunisce ogni anno cavalieri e cavalli di fama mondiale, promettendo momenti di eccellenza, competizione e spettacolo indimenticabili.

In termini sportivi, è la più grande competizione in Normandia. I nomi più importanti vengono qui per prepararsi al CSI 5* di Équita Lyon”.

unnamed218

I più grandi nomi

Negli anni precedenti, alcuni dei migliori cavalieri internazionali hanno preso parte all’evento di salto: il numero 1 al mondo Henrick Von Eckermann, i campioni olimpici Steve Guerdat e Scott Brash, Marlon Modolo Zanotelli, Bertram e Harry Allen, Philipp Weishaupt, Pieter Devos, Denis Lynch, Wilm Vermeir…
Oltre ai cavalieri francesi Julien Epaillard, Kevin Staut, Pénélope Leprevost, Jeanne Sadran, Gregory Cottard, Olivier Perreau, Edward Levy, Julien Anquetin, Roger-Yves Bost, Simon Delestre…

Qui succédera à Julien Anquetin et Blood Diamond du Pont, sacrés vainqueurs du CSI**** en 2023 ?

“Sulla scia dei Giochi Olimpici, e con una medaglia di bronzo per la nostra squadra francese nel salto ad ostacoli, lo sport equestre è stato uno dei punti più luminosi dell’estate. Il pubblico potrà rivedere molti dei cavalieri al Pôle Hippique in autunno”, continua Jean-Claude Heurtaux.

unnamed220

Saint-Lô dopo Versailles

Il Jumping International de Saint-Lô ha una lunga storia di interazione con i Giochi Olimpici di Parigi, a parte i cavalieri presenti. La pista del Pôle Hippique è mantenuta da Normandie Drainage, la società normanna che ha sviluppato il sito di Versailles, compresa la creazione delle arene di salto ostacoli per i Giochi Olimpici.

Il Ringmaster Grégory Bodo ha anche progettato i percorsi delle gare di salto ad ostacoli alle Olimpiadi di Parigi, che sono state viste da migliaia di telespettatori quest’estate.

Julien Epaillard, patrono del Jumping International de Saint-Lô

È originario della Manche, quinto nella classifica mondiale e medaglia di bronzo nella gara a squadre ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. “È un fedele sostenitore del Jumping International de Saint-Lô, avendo vinto tre edizioni di fila (2020- 2021-2022 ) da quando è stato creato il CSI**** nel 2020. È rimasto molto legato alle sue radici, quindi questo titolo gli calza a pennello”, spiega Jean-Claude Heurtaux.

Il medagliato olimpico ha anche confermato la sua partecipazione al concorso di salto ad ostacoli di quest’anno.

Quattro giorni di gare e tre serate di vendita NASH

Il concorso internazionale di salto di Saint-Lô attira ogni anno un gran numero di appassionati, famiglie e fan dell’equitazione, offrendo un’opportunità unica di assistere a eventi di salto ad ostacoli di alto livello.
Il programma prevede quattro giorni di gare con 16 eventi su tre livelli, CSI 4, CSI 2 e CSI 1*, compresi gli eventi Ranking, che contribuiscono alla classifica mondiale dei cavalieri.
Il programma completo degli eventi sarà disponibile a ottobre.

L’agenzia NASH organizza tre serate di aste di cavalli sportivi d’élite, venerdì, sabato e domenica, mentre la fiera dei puledri autunnali Cheval Normandie si terrà all’aperto sabato mattina (arena Normandie 2014). Questi eventi di vendita saranno l’occasione per gli interessati di acquistare la perla rara di domani.

Il Jumping International de Saint-Lô è un evento a pagamento, con un numero limitato di posti disponibili al Pôle Hippique. Per facilitare la partecipazione dei visitatori, dal 16 settembre sarà disponibile un servizio di biglietteria online sul sito www.csi-saintlo.com, che consentirà a tutti di prenotare il proprio biglietto per lo spettacolo in tutta tranquillità.

“La domenica è una giornata molto intensa perché si conclude con il Gran Premio CSI ****, ma gli altri giorni sono altrettanto interessanti. Avremo eventi Longines Ranking, che permettono ai cavalieri di guadagnare punti per la classifica mondiale ogni giorno”, conclude Jean-Claude Heurtaux.

Jean-Claude HEURTAUX ,

presidente dell’Organizzazione Cheval di Saint-Lô

Marine THOMINES

  • Dates : du 24 au 27 octobre 2024
  • Lieu : au Pôle Hippique de Saint-Lô
  • Billetterie : ouverture de la billetterie en ligne lundi 16 septembre /

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo