Il Saratoga Classic prende il via con una competizione stellare nella prima settimana di gare.

Advertisement
Kaiden.jpg 13 Giugno 2024 saratoga horse show

Stillwater, NY – Il Saratoga Classic I Horse Show è iniziato con un programma ricco di classi di cacciatori e saltatori mercoledì 12 giugno 2024, presso la White Hollow Farm di Stillwater, NY.

Con due cavalli nuovi di zecca, John French di Wellington, FL, ha ottenuto cinque nastri blu. L’esposizione continua fino a domenica 16 giugno ed è quasi al completo per quanto riguarda le iscrizioni alla settimana.

Dopo il successo della serie di maggio, la direzione del concorso ippico ha presentato nuovi programmi e ha dato il benvenuto a volti nuovi e familiari sul ring principale dei cacciatori per una settimana di gare del campione del mondo Hunter Rider. French ha gareggiato per la prima volta al Saratoga Horse Shows nel 2023 e quell’esperienza lo ha riportato quest’anno.

“È un bell’ambiente, qui a nord di New York, ed è un buon posto per portare alcuni giovani cavalli che non hanno mai gareggiato prima”, ha detto French. “Mi piacciono gli anelli qui, ed è un buon posto per farli iniziare”.

Due dei suoi cavalli sono entrati a far parte della scuderia il mese scorso. Kaiden GPH, uno stallone KWPN di nove anni (Chaman x Crawford) di proprietà di Little Brook LLC, ha vinto tutte e tre le classi della divisione Green Hunter 3’3″.

six year

French è stato avvisato di Kaiden quando il cavallo stava gareggiando nei Jumpers da 1,35 m in California. È volato a provarlo e ha capito subito che Kaiden era destinato all’hunter ring. “Non volevo che nessuno mi vedesse mentre lo provavo. Ho lasciato lo show e non ho salutato nessuno!”, ha detto ridendo. “Volevo entrare e uscire prima che qualcuno mi vedesse.

“Appena l’ho preso, era molto leggero in bocca – cosa che mi piace – e ha un ottimo canter”, ha continuato. “Dopo oggi penso che dovremmo portarlo ai Campionati Incentive [USHJA Green Hunter]”.

Mentre Kaiden ha fatto il cambio di disciplina, il cavallo di French nella divisione Green Hunter 3′ è stato acquistato appositamente per essere un hunter dal saltatore olimpico Kent Farrington, con cui French è socio in affari. Lo scorso inverno Cygnet ha soggiornato nella scuderia di Farrington a Wellington e non ha gareggiato. Quando French ha trasferito la sua base operativa per l’estate a Bedminster, NJ, Cygnet lo ha raggiunto.

“Non sarebbe mai stato un saltatore; Kent lo ha comprato perché è così bello e si muove bene”, ha detto French del castrone belga di sei anni di Greco Sitte. “Lo abbiamo avuto per un paio di settimane dopo la fine del circuito invernale e prima di venire qui. L’ho montato solo tre o quattro volte. Sono felice che entrambi i miei cavalli, che non avevano mai gareggiato prima, siano stati delle superstar”.

Nonostante una carriera lunga e ricca di successi nel mondo dei cacciatori, French è ancora entusiasta di trovare cavalli sconosciuti e di guidarli al successo.ù

“È questa la cosa più divertente per me: trovare cavalli che ritengo abbiano talento e che non hanno ancora fatto il loro lavoro o ottenuto un ‘nome'”, ha affermato. “Mi piace portarli con me e farli partire dall’inizio, come ho fatto con Babylon e Paradigm, che non avevano mai fatto caccia prima. L’emozione viene dal portarli con sé piuttosto che andare a comprare il vincitore; mi piace creare il vincitore”.

French punterà a continuare a vincere giovedì, quando si concluderanno le divisioni dei cacciatori professionisti e verranno premiati i campioni. Kaiden gareggerà anche con la proprietaria Lauren Little nell’Amateur-Owner 3’3″ Hunters.

Quando le mostre di cavalli sono state riaperte nel 2020 a causa della pandemia, l’Heritage Farm ha scelto di partecipare per la prima volta ai Saratoga Horse Shows. È stato il loro primo spettacolo equestre di ritorno e sia gli addestratori che i clienti hanno apprezzato l’esperienza.

“Amiamo la città e la gestione”, ha detto l’addestratrice Laena Romond. “Mostrare i cacciatori a Saratoga è davvero bello perché il ring è grande e ci sono sempre salti nuovi, diversi e interessanti. Per noi è uno spettacolo molto facile da usare. Ogni anno aggiungiamo altre date a Saratoga e ormai siamo degli habitué”.

Leena

Romond ha utilizzato il ring dei cacciatori come preparazione per il gruppo di cavalli verdi da equitazione che sono arrivati alla Heritage Farm dopo il circuito invernale. Inoltre, ha gareggiato con Forsini di Lexi Maounis nel Performance Hunters, una divisione che hanno vinto durante il Saratoga Spring II Horse Show.

Il piano per Forsini è di puntare ai campionati USHJA Green Hunter Incentive in agosto. “Per lui in particolare, è stato bello tornare dopo lo show di maggio e avere la sensazione di entrare in un nuovo ring”, ha commentato Romond. “Il ring principale per i cacciatori ha una bella atmosfera. Quando andiamo a un evento più grande con un cavallo più verde, non sono sopraffatti dall’atmosfera dopo essere stati qui. Tornare questa settimana è stata un’altra nuova esperienza per il cavallo, e gli è stata molto utile”.
Forsini tornerà a gareggiare venerdì e sabato nella divisione Amateur-Owner Hunter con Maounis

Il Saratoga Classic Horse Shows assegna ogni settimana 10 premi per i grandi campioni sponsorizzati da Ride Every Stride e consegna ai vincitori splendidi trofei perpetui. Foto di Jess Windhurst Photography

Saratoga Classic I Horse Show Highlights

Giovedì 13 giugno

$5,000 1.35m Welcome

Campioni professionisti di caccia e premio per il Gran Campione di caccia

Friday, June 14

$5,000 USHJA National Hunter Derby

Saturday, June 15

$25,000 Saratoga Grand Prix

$10,000 USHJA International Hunter Derby

Sunday, June 16

$1,000 Non-Pro Hunter Derby and Grand Hunter Champion awards

Informazioni su Saratoga Horse Shows

Giunto al suo 26° anno di attività, Saratoga Horse Shows offrirà nove competizioni classificate USEF nel calendario degli spettacoli del 2024, oltre a sette date aggiuntive di schooling show. Gestito da Southbound Saratoga Management Group e ospitato presso la White Hollow Farm di Stillwater, New York, Saratoga Horse Shows si estende su oltre 100 acri e si trova a otto miglia dal centro di Saratoga Springs. Con otto grandi arene dotate di un drenaggio all’avanguardia e di una pavimentazione per tutte le stagioni, stalle permanenti e tendate e paddock per l’addestramento, è il luogo ideale per esibirsi durante i mesi primaverili ed estivi. Visitate il sito www.saratogahorseshows.com per saperne di più.

Kaiden GPH made the switch to the hunter ring successful in his first outing with John French. Photo by Jess Windhurst Photography

Six-year-old Cygnet competed in his first horse show on Wednesday, taking home two blue ribbons with French. Photo by Jess Windhurst Photography

Laena Romond and Forsini are using the Saratoga Classic to prepare for the 2024 USHJA Green Hunter Incentive Championships. Photo by Jess Windhurst Photography

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo