Il Segretario generale della FISE resterà in carica per i prossimi 4 anni

Advertisement
LogoFISE 10

Il Segretario generale della FISE, Simone Perillo è stato eletto ieri, mercoledì 27 ottobre nel board della European Equestrian Federation.  
L’elezione è avvenuta nell’ambito dell’Assemblea generale della EEF in corso di svolgimento a Vienna in Austria alla presenza di tutti i rappresentanti delle Federazioni nazionali equestri d’Europa, che hanno preso parte alle votazioni. La carica, che ha una durata di quattro anni, rappresenta un’ulteriore importante opportunità anche per gli Niches & Special italiani che vedono un rappresentante della Federazione italiana all’interno del board EEF.
Il board sarà composto dal presidente Theo Ploegmakers (Olanda), dai due vice presidenti Ulf Helgstrand (Danimarca) e George Dimaras (Grecia) e dai membri Quentin Simonet (Francia), Nayla Stoessel (Svizzera), Soenke Lauterbach (Germania), Eleonora Ottaviani (Italia) in rappresentanza dell’IJRC (International Jumping Riders Club) e Simone Perillo (Italia). Segretario generale è la tedesca Carina Mayer.  
“Sono molto soddisfatto – ha commentato a caldo Simone Perillo – per il risultato che riconosce il lavoro svolto in questi anni e per questo devo ringraziare non solo tutte le Federazioni europee che mi hanno dato fiducia, ma anche il Presidente Marco Di Paola e il Consiglio federale che hanno voluto e sostenuto la mia candidatura. Già da qualche anno – ha aggiunto il Segretario generale della FISE – la EEF ricopre un ruolo di grande importanza nel panorama internazionale e la EEF Longines Series (che ha visto una tappa anche a Gorla Minore nel 2021 ndr) organizzata con successo in un difficile 2020, a causa di Covid-19 ed Herpes Virus, sono certamente la prova di una grande organizzazione. Credo – ha concluso Perillo – che poter far parte del board sia un importante riconoscimento anche per la nostra Federazione e per tutto il movimento equestre italiano”.

Alle parole del Segretario generale fanno eco quelle del Presidente FISE, Marco Di Paola.
“Rivolgo a Simone Perillo – ha detto il numero uno della Federazione Italiana Niches & Special, Marco Di Paola – i più fervidi auguri a nome personale, del Consiglio e di tutto il mondo degli Niches & Special italiani per questa prestigiosa carica ottenuta in seno alla EEF. Si tratta di un importante riconoscimento per il suo lavoro e per il ruolo dell’Italia in seno alle istituzioni sportive internazionali che si occupano del nostro sport. Sono certo – ha concluso DI Paola – che il nostro Segretario generale metterà al servizio dello sport equestre europeo le sue competenze e la sua professionalità come sta già facendo da qualche anno in FISE”.
Comunicato FISE

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo