Belgian team - Winner of Longines FEI Jumping Nations Cup of Poland, Sopot, 2023 - pc FEI/Lukasz Kowalski

Il team Belgio vince la Longines FEI Jumping Nations Cup of Poland a Sopot

Advertisement

Argentina e Germania completano il podio

Il Belgio, campione in carica della Longines FEI Jumping Nations Cup™, si è aggiudicato la vittoria nella seconda tappa della Divisione 1 Europea della Longines FEI Jumping Nations Cup di Sopot, in Polonia, ieri pomeriggio.
Due dei quattro binomi della squadra belga hanno terminato la competizione con un doppio netto: Koen Vereecke, sullo stallone di 12 anni Lector vd Bisschop, e Gudrun Patteet, con lo stallone di 9 anni Sea Coast Enjoy Z. Gli altri due componenti, Niels Bruynseels su Matador (4/8) e Wilm Vermeir su Crescendo MBZ (5/4) non sono riusciti a terminare nessuno dei due turni senza penalità, ma considerano l’eliminazione del punteggio peggiore, sia nel primo che nel secondo round, la squadra è riuscita a terminare la categoria con 8 errori in totale nel tempo complessivo di 223.93 secondi.

Longines FEI Jumping Nations Cup of Poland Sopot 2023 Gudrun Patteet pc FEI Lukasz Kowalski
Gudrun Patteet (BEL) and Sea Coast Enjoy Z – Longines FEI Jumping Nations Cup of Poland, Sopot, 2023 – pc FEI/Lukasz Kowalski


L’Argentina e la Germania si sono piazzata rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica con 9 e 12 errori, mentre Svizzera e Irlanda hanno completato la top five.

Il risultato di ieri lascia il Belgio al terzo posto della classifica generale con 100 punti, in vista della prossima qualificazione che si terrà a Rotterdam (NED) venerdì 23 giugno.
I vincitori della prima tappa, gli svizzeri, continuano a guidare la classifica provvisoria con 170 punti, seguiti dalla Germania, con 160.

Classifica completa Longines FEI Jumping Nations Cup Sopot

Classifica generale EUROPE DIVISION 1 OVERALL STANDINGS 2023

HSJ

Photo (c) Gudrun Patteet (BEL) and Sea Coast Enjoy Z – Longines FEI Jumping Nations Cup of Poland, Sopot, 2023 – pc FEI/Lukasz Kowalski

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo