
Il tedesco Andre Thieme conquista il Gran Premio Rolex Roma 2023

Svezia e Brasile completamo il podio
Terminato a Villa Borghese il 90° CSIO5* Roma Piazza di Siena – Master d’Inzeo con il successo di Andre Thieme, per la Germania. La gara più attesa del weekend dopo la Coppa delle Nazioni di venerdì è stato sicuramente il Gran Premio Rolex Roma da 1,60 m . I migliori 50 binomi del fine settimana sono scesi in campo per affrontare la prima manche e, alla fine, solo le prime 13 combinazioni hanno terminato con un netto potendo così accedere in seconda.
Al termine della categoria erano solo cinque i doppi netti nel tempo, ma a trionfare è stato il tedesco Andre Thieme in sella a DSP Chakaria, che ha tagliato il traguardo in 42.64 secondi. Seconda posizione per lo svedese Jens Fredricson su Markan Cosmopolit in 45.19 secondi, mentre il terzo gradino del podio è andato al brasiliano Stephan de Freitas Barcha su Chevaux Primavera Montana Imperio Egipcio con un tempo di 47.46 secondi.
Per l’Italia sono stati due i binomi a rientrare tra i primi 13 della classifica. Emanuele Gaudiano su Chalou, dopo aver chiuso il primo giro con un netto, ha terminato la competizione con 8 penalità in 43.08 secondi, posizionando all’ottavo posto, mentre Francesca Ciriesi in sella a Cape Coral, che ha chiuso il primo giro con 4 errori, ha tentato il tutto per tutto nella seconda commettendo purtroppo un altro errore e chiudendo questo suo primo GP Roma in nona posizione con un tempo di 43.50 secondi.
Classifica completa: https://online.equipe.com/en/class_sections/820660
Foto Marta Fusetti (c) – André Thieme in sella a DSP Chakaria
© Riproduzione riservata.