Il tedesco Andre Thieme conquista il Gran Premio Rolex Roma 2023

Advertisement
Andre Thieme conquista il Rolex Grand Prix Roma 2023 a Piazza di Siena 2023

Svezia e Brasile completamo il podio

Terminato a Villa Borghese il 90° CSIO5* Roma Piazza di Siena Master d’Inzeo con il successo di Andre Thieme, per la Germania. La gara più attesa del weekend dopo la Coppa delle Nazioni di venerdì è stato sicuramente il Gran Premio Rolex Roma da 1,60 m . I migliori 50 binomi del fine settimana sono scesi in campo per affrontare la prima manche e, alla fine, solo le prime 13 combinazioni hanno terminato con un netto potendo così accedere in seconda.

Al termine della categoria erano solo cinque i doppi netti nel tempo, ma a trionfare è stato il tedesco Andre Thieme in sella a DSP Chakaria, che ha tagliato il traguardo in 42.64 secondi. Seconda posizione per lo svedese Jens Fredricson su Markan Cosmopolit in 45.19 secondi, mentre il terzo gradino del podio è andato al brasiliano Stephan de Freitas Barcha su Chevaux Primavera Montana Imperio Egipcio con un tempo di 47.46 secondi.

Per l’Italia sono stati due i binomi a rientrare tra i primi 13 della classifica. Emanuele Gaudiano su Chalou, dopo aver chiuso il primo giro con un netto, ha terminato la competizione con 8 penalità in 43.08 secondi, posizionando all’ottavo posto, mentre Francesca Ciriesi in sella a Cape Coral, che ha chiuso il primo giro con 4 errori, ha tentato il tutto per tutto nella seconda commettendo purtroppo un altro errore e chiudendo questo suo primo GP Roma in nona posizione con un tempo di 43.50 secondi.

Classifica completa: https://online.equipe.com/en/class_sections/820660

Foto Marta Fusetti (c) – André Thieme in sella a DSP Chakaria

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo