Il titolo individuale maschile FEI Vaulting World Cup™ 2022 va all’Italiano Lorenzo Lupacchini

Advertisement
718642BA 32B4 4CB0 B690 12619606E8F3

Si sono tenute ieri, sabato 9 aprile, le finali FEI Vaulting World Cup™ 2022 femminili, maschili ed a coppie di Lipsia, in Germania. La vittoria del titolo femminile è andata alla francese Manon Moutinho, mentre è stata l’Italia a conquistare la vittoria del titolo maschile grazie all’incredibile performance di Lorenzo Lupacchini.  Janika Derks e Johannes Kay si sono ritrovati in cima alla classifica del Pas de Deux.

La competizione individuale maschile ha visto consegnare il titolo nelle mani di un grande atleta italiano, Lorenzo Lupacchini. Il trio formato da Lorenzo Lupacchini, la longer Laura Carnabuci e Rosenstolz 99 ha completato le finali con il punteggio più alto della competizione, ben 8.795.  L’azzurro ha detto “Sono davvero molto felice, perché non mi aspettavo questo risultato.  Ho partecipato solo per divertirmi.  Finora ero al terzo posto, quindi non avevo niente da perdere e niente da vincere.  Quindi ho cercato di regalare emozioni e non solo di svolgere l’esercizio”.  Il francese Lambert Leclezio purtroppo è scivolato durante l’esibizione, ottenendo 8.628 punti complessivi, accontentandosi così del secondo posto. Il tedesco Jannik Heiland ha infine completato il podio con 8.019 punti.
Classifica FEI VAULTING WORLD CUP™ Final – Male (CVI-W) qui:
https://results.hippodata.de/2022/2083/docs/erg35_total_male.pdf
Dopo un’ottima performance nei Test Tecnici, il trio composto da Manon Moutinho, la longer Corrine Bosshard e Saitiri ha concluso la finale di Coppa del Mondo di Volteggio femminile con  il punteggio più alto di 8.431.  “È stata davvero una bella esperienza iniziare questa nuova stagione 2022. C’è ancora del lavoro da fare ma siamo solo ad aprile e sono molto contenta” ha dichiarato l’atleta dopo la vittoria. La campionessa in carica, la tedesca Janika Derks, si è dovuta accontentare del secondo posto, con 8.257 punti.  Nella sua prima finale individuale di Coppa del Mondo, la statunitense Kimberly Palmer è stata l’ultima delle sole tre donne ad ottenere più di 8 punti ottenendo così il terzo posto con un totale di 8.009.
Classifica FEI VAULTING WORLD CUP™ Final – Female (CVI-W) qui:
https://results.hippodata.de/2022/2083/docs/erg34_total_female.pdf
Il terzo classificato della competizione individuale maschile è stato anche il vincitore della finale Pas de Deux: Janika Derks e Johannes Kay, per la Germania, hanno terminato la finale della FEI Vaulting World Cup™ con un incredibile primo posto insieme a
Nina Vorberg e Humphrey Bogart raccogliendo  8.754 punti. Romana Hintner ed Eva Nagiller sono riuscite a migliorare la loro prestazione del primo turno risalendo al terzo posto della classifica con 8.016 punti insieme a Peter Wagner e Dr. Geunow. Chiara Congia e Justin van Gerven si  sono invece piazzati in terza posizione con un punteggio di 7.960.
Classifica FEI World Cup FINAL Pas de Deux qui:
https://results.hippodata.de/2022/2083/docs/sammelmappe1.pdf
È stata una finale incredibile quella a Lipsia con la vittoria di Francia e Italia, prima volta per entrambe nelle rispettive categorie.

HSJ

Fonte FEI | Photos Copyright ©FEI/Richard Juilliart
Lorenzo Lupacchini (ITA) and Rosenstolz 99 winner of final FEI Vaulting World Cup™ Final, Leipzig 2022 ; Manon Moutinho (FRA) and Saitiri gold medalists (Female) FEI Vaulting World Cup™ Final, Leipzig 2022 ; Janika Derks/Johannes Kay (GER) and Humphrey Bogart OLD Pas de deux gold medalists at the FEI Vaulting World Cup™ Final, Leipzig 2022

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo