il Trofeo Checkpoint ha dato il via al Campionato europeo di salto ostacoli a Casas Novas. Bene Giulia Martinengo Marquet.

Advertisement
il Trofeo Checkpoint ha dato il via al Campionato europeo di salto ostacoli a Casas Novas

Casas Novas, al via il Campionato Europeo di Salto Ostacoli 2025.

L’edizione 2025 del Campionato Europeo di salto ostacoli è iniziata al Centro Equestre Casas Novas. Ha preso il via con il Trofeo Checkpoint, il primo evento a punteggio, vinto dal cavaliere irlandese Daniel Coyle.

Il primo giorno di gare è stato caratterizzato dal Trofeo Checkpoint, una categoria di velocità in cui il cronometro determina il risultato.
Le differenze di tempo sono state minime in una classifica finale molto combattuta, che ha visto emergere come vincitore il cavaliere irlandese Daniel Coyle. In sella alla cavalla Legacy, Coyle ha preceduto di soli tre centesimi di secondo il tedesco Richard Vogel su United Touch S, mentre il britannico Donald Whitaker si è classificato terzo con Millfields Colette.

Tra i cavalieri spagnoli, si è distinto Armando Trapote con il brillante Tornado VS. Un giro impeccabile gli è valso l’11° posto, solo una frazione di ritardo nel tempo, che si traduce in 1,40 punti di penalità nella classifica provvisoria.

Il resto della squadra spagnola ha avuto una prestazione più debole, che si è tradotta in un 11° posto nella classifica provvisoria a squadre. La Gran Bretagna è in testa alla classifica con 3,96 punti, seguita dalla Germania con 4,19 e dal Belgio al terzo posto con 4,61. La Spagna ha attualmente 15,15 punti.

Daniel Coyle, che gareggia solo a titolo individuale, ha ricevuto il Checkpoint Trophy come vincitore di questo primo evento di qualificazione del Campionato Europeo. Il premio è stato consegnato da Mariano Tudela, Vicepresidente delle vendite di MAS Worldwide.

Armando Trapote riceve un ulteriore premio NH Collection

L’evento prevedeva anche un premio speciale, sponsorizzato da NH Collection, assegnato al cavaliere spagnolo meglio classificato. Questo premio è andato ad Armando Trapote, che in sella al suo eccezionale Tornado VS si è classificato tra i migliori concorrenti ed è ora considerato un forte candidato alla medaglia. Ha ricevuto il premio da Raúl Fernández Martín, direttore operativo della Zona Nord.

Seconda prova di qualificazione giovedì 17 luglio

La seconda prova di qualificazione del Campionato Europeo, sia individuale che a squadre, si svolgerà oggi, 17 luglio presso il Centro Equestre Casas Novas. L’inizio della competizione è previsto per le ore 15:00.

Una spettacolare giornata di apertura a Casas Novas

Anche la giornata di apertura ci ha regalato innumerevoli momenti memorabili in cui gli spettatori hanno potuto godere delle incredibili strutture di Casas Novas.

In condizioni climatiche ideali per trascorrere la giornata in questo ambiente privilegiato, i tifosi presenti sono stati entusiasti del Trofeo Checkpoint e hanno potuto godere di tutto ciò che circonda il Campionato europeo di salto ostacoli: un’offerta gastronomica al 100% locale con diversi ristoranti tra i più rinomati della città, stand di merchandising con una varietà di marchi – perfetti per portare a casa i migliori souvenir della competizione – e un’atmosfera spettacolare in cui la natura e l’attenzione ai dettagli sono stati al centro della scena.

@csicasasnovas
Copyright © 2025 Oxer Sport, All rights reserved.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo