INTERNATIONAL JUMPING OF LA BAULE: appuntamento dal 5 all’8 maggio 2022

Advertisement
PSV c Jumping of la Baule 0

Da più di 60 anni, le edizioni dell’International Jumping di La Baule, sede del prestigioso CSIO5* di Francia, si susseguono e si distinguono l’una dall’altra. Nel 2022, una nuova direzione e nuovi obiettivi sono stati dichiarati per l’evento di La Baule che sarà ancora più grande e pronto ad accogliere l’élite mondiale del salto ostacoli. I cavalieri potranno riavvicinarsi al loro fedele pubblico dopo due anni complicati a causa della crisi sanitaria. L’appuntamento sarà dal 5 all’8 maggio 2022 per una edizione imperdibile.

La Coppa delle Nazioni di La Baule
Per lungo tempo tappa francese del circuito della Coppa delle Nazioni della FEI è stata l’International Jumping di La Baule che, nel 2022, diventerà evento indipendente. Tuttavia, la Coppa delle Nazioni, che contribuisce ogni anno al successo e alla notorietà dello show, tornerà a stupirci sull’arena in erba dello stadio François André. Con un montepremi di 250 000€ per l’anno 2022, la famosa Coppa delle Nazioni di La Baule segnerà il primo momento clou del concorso: si terrà venerdì 6 maggio, alle ore 14.00 e vedrà partecipare 8 delle migliori squadre del mondo.
La Baule si unisce agli altri concorsi leggendari che ospitano ogni anno una tappa di Coppa delle Nazioni, quali il CHIO di Aachen (GER), lo CSIO5* di Roma (ITA) o di Knokke (BEL).

Rolex, title partner del Gran Premio CSIO5*
Sostegno incrollabile degli Niches & Special da oltre un secolo, legando la sua immagine e la sua reputazione ai più grandi campioni della disciplina e ai Gran Premi delle competizioni più incredibili, Rolex sarà Title Partner del Gran Premio dello CSIO5* di Francia nel 2022. Il Grand Prix finale di La Baule si chiamerà d’ora in poi “ Grand Prix Rolex – Città di La Baule “ e andrà in scena domenica 8 maggio, ore 13.00. Con un montepremi di 500 000€, non c’è dubbio, questo evento sarà teatro di prestazioni sportive eccezionali.

Due competizioni contemporaneamente: uno CSIO5* e un CSI1*
Se il programma sportivo dei 4 giorni di gara è in via di definizione, l’International Jumping di La Baule manterrà i due livelli di competizione: lo CSIO5* che dovrebbe offrire 9 categorie diverse tra cui la Coppa delle Nazioni (venerdì 6 maggio alle 14.00), il Derby della Regione Pays de la Loire (sabato 7 maggio alle 13.00) e il Gran Premio Rolex – Città di La Baule (domenica 8 maggio alle 13.00), tutti riservati all’elite mondiale del salto ostacoli. Oltre a queste competizioni, il CSI1* offrirà 8 categorie, tra cui un Grand Prix la domenica, e accoglierà sia cavalieri professionisti, che cavalieri in formazione, riunendo esordienti ed esperti. Abbastanza per deliziare gli appassionati che decideranno di assistere a questo imperdibile spettacolo.
Maggiori informazioni www.labaule-cheval.com
PRESS INTERNATIONAL JUMPING OF LA BAULE, CONTACT: Véronique GAUTHIER | Photo PSV (c) Jumping of la Baule

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo