IPC podcast: A Winning Mindset vince il Webby Award

Advertisement
A Winning Mindset podcast

Il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) e il podcast ufficiale di Allianz “A Winning Mindset: Lessons From The Paralympics“ ha vinto un prestigioso Webby Award martedì (18 maggio) in quanto vincitore della categoria Best Branded Podcast or Segment.
Prodotto in collaborazione con Livewire Sport e lanciato nel mese di agosto 2020, A Winning Mindset prevedeva 20 episodi, ognuno di questi andava ad indagare in profondità le varie esperienze degli atleti Paralimpici condividendo momenti che potessero essere d’aiuto a chi li ascoltava nella vita di tutti i giorni, parlando di temi quali l’auto-accettazione, la salute della mente e l’immagine del corpo.
Natalia Dannenberg-Spreier, IPC Head of Brand and Engagement, ha detto: “Siamo lieti di accettare questo premio a nome del Comitato Paralimpico Internazionale, Allianz, Livewire Sport e del presentatore Andy Stevenson. Un grande ringraziamento ai para atleti e a tutti gli ospiti speciali.
Le loro storie di sfida, leadership e auto-accettazione hanno motivato e fornito lezioni di vita ai nostri ascoltatori. In un anno in cui la pandemia globale ha colpito in modo enormemente il 15% del mondo delle persone con disabilità, era importante che le voci di chi di solito viene lasciato in disparte fossero ascoltate, per avviare il cambiamento della società per renderla maggiormente inclusiva“.
Eike Bürgel, Global Head of Olympic and Paralympic Program Management di Allianz, ha aggiunto: “Grazie a ogni atleta per continuare a mettersi in gioco, confrontarsi e dare fiducia a ciascuno di noi attraverso le sue storie. Questo premio appartiene a voi – e Allianz rimane impegnata a sostenervi“.
I nominati di quest’anno tra le diverse categorie di podcast includevano Oprah’s Book Club, Conan O’Brien Needs a Friend e On Purpose con Jay Shetty.
Dopo l’eccitante notizia di aver vinto un Webby Award, l’IPC e Allianz possono anche confermare che una seconda serie di A Winning Mindset sarà lanciata nei prossimi mesi, con l’aiuto di 20 nuovi atleti che forniscono spunti di saggezza e motivazione attraverso il racconto dei loro successi sportivi e personali.
I Webby Awards sono un importante premio internazionale che onora l’eccellenza su Internet, considerato dal New York Times come “il più alto onore di Internet“. Viene presentato ogni anno dall’International Academy of Digital Arts and Sciences (IADAS), un corpo giudicante composto da oltre 2.000 membri tra cui i principali esperti di Internet, figure economiche, luminari, visionari e celebrità creative.
Riflettendo l’enorme crescita di Internet, i Webbys ora premiano l’eccellenza in sette tipi di diversi di media: Siti web, Video, Pubblicità, Media & PR, Social, Apps, Mobile, Voice, Giochi e Podcast.
In uno degli episodi, la giocatrice di goalball australiana Meica Horsburgh ha parlato di salute mentale e ha spiegato come si è ripresa da un momento buio della sua vita, https://audioboom.com/posts/7690551-meica-horsburgh-on-mental-health, mentre la giocatrice francese di basket in carrozzina Grace Wembolua ha coraggiosamente descritto il suo viaggio per sopravvivere ad un attacco incendiario che le ha poi permesso di diventare un influencer dell’immagine del corpo: https://audioboom.com/posts/7695921-grace-wembolua-on-body-confidence
Tra gli altri ospiti c’erano i campioni paralimpici Sherif Osman dell’Egitto https://audioboom.com/posts/7712341-sherif-osman-on-the-importance-of-willpower e Bebe Vio dell’Italia https://audioboom.com/posts/7756744-bebe-vio-on-defiance; e la star della serie televisiva Breaking Bad RJ Mitte: https://audioboom.com/posts/7734148-rj-mitte-on-what-hollywood-can-learn-from-the-paralympics
La prima serie ha raggiunto oltre 100.000 download e ha ricevuto l’interazione dei Comitati Paralimpici Nazionali, delle Federazioni Internazionali e di importanti personalità dei social media come il comico australiano Adam Hills e l’emittente britannica Clare Balding OBE.
Press release IPC podcast “A Winning Mindset“ vince il Webby Award
HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv ; Facebook: @horseshowjumping.tv

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo