CHIO Aachen: la grande vittoria di Richard Vogel

Advertisement
La foto mostra il vincitore dell'Allianz-Prize al CHIO Aachen, Richard Vogel, insiema a Oliver Leber e l'ALRV President Stefanie Peters.

L’Allianz-Prize del CHIO Aachen, uno spettacolo incredibile dall’inizio alla fine

L’Allianz-Prize era la categoria principale di ieri al CHIO Aachen, una 1,55 m; dopo un giro incredibile, Richard Vogel ha trionfato lasciando la vincitrice di ieri, Jana Wargers, al secondo posto. Il terzo posto è andato nuovamente alla Francia.
Chi pensava che Jana Wargers e la sua cavalla di razza oldenburghese Chacco’s Lady potessero essere i più veloci dell’Allianz-Prize, è rimasto sbalordito dalla successiva performance di Richard Vogel e Cepano Baloubet, velocissimi.

Jana Wargers e la figlia Chacco-Blue, hanno realizzato un giro incredibile in 42,16 secondi. Ma Richard Vogel e il suo castrone da Chaman, di appena nove anni, hanno sfrecciato facendo sembrare che i binomi precedenti fossero stati molto lenti.
Il tempo si è fermato a 38,87 secondi. Mancava un binomio, anch’esso noto per i suoi giri veloci: Philipp Weishaupt e Coby. I due sono riusciti a superare il tempo di Vogel, ma l’errore all’ultimo ostacolo ha fatto sì che vincesse Richard Vogel, il primo grande risultato ad Aquisgrana.

Nel Premio RWE del Nord Reno-Westfalia del giorno precedente, quando si è classificato secondo dietro a Jana Wargers, era sicuramente molto soddisfatto, ma vince è senza dubbio un’altra cosa.

Come venerdì, il terzo posto è andato alla Francia, ma non a Kevin Staut, bensì a Marc Dilasser e Arioto du Gevres. Con un tempo di 42,30 secondi, il binomio è stato leggermente più lento della Wargers su Chacco’s Lady. Per Dilasser il piazzamento non è stato l’aspetto decisivo.

Chiunque abbia seguito l’Allianz-Prize ieri, si starà chiedendo come sta Holy Moley di Marc Houtzager. Il castrone di undici anni si è fermato dopo aver saltato l’ultimo ostacolo.

Classifica completa

Photo: CHIO Aachen/Jil Haak – The photo shows winner Richard Vogel, Oliver Leber (Allianz, Head of Sales Cologne) and ALRV President Stefanie Peters.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo