CHIO Aachen: la grande vittoria di Richard Vogel
L’Allianz-Prize del CHIO Aachen, uno spettacolo incredibile dall’inizio alla fine
L’Allianz-Prize era la categoria principale di ieri al CHIO Aachen, una 1,55 m; dopo un giro incredibile, Richard Vogel ha trionfato lasciando la vincitrice di ieri, Jana Wargers, al secondo posto. Il terzo posto è andato nuovamente alla Francia.
Chi pensava che Jana Wargers e la sua cavalla di razza oldenburghese Chacco’s Lady potessero essere i più veloci dell’Allianz-Prize, è rimasto sbalordito dalla successiva performance di Richard Vogel e Cepano Baloubet, velocissimi.
Jana Wargers e la figlia Chacco-Blue, hanno realizzato un giro incredibile in 42,16 secondi. Ma Richard Vogel e il suo castrone da Chaman, di appena nove anni, hanno sfrecciato facendo sembrare che i binomi precedenti fossero stati molto lenti.
Il tempo si è fermato a 38,87 secondi. Mancava un binomio, anch’esso noto per i suoi giri veloci: Philipp Weishaupt e Coby. I due sono riusciti a superare il tempo di Vogel, ma l’errore all’ultimo ostacolo ha fatto sì che vincesse Richard Vogel, il primo grande risultato ad Aquisgrana.
Nel Premio RWE del Nord Reno-Westfalia del giorno precedente, quando si è classificato secondo dietro a Jana Wargers, era sicuramente molto soddisfatto, ma vince è senza dubbio un’altra cosa.
Come venerdì, il terzo posto è andato alla Francia, ma non a Kevin Staut, bensì a Marc Dilasser e Arioto du Gevres. Con un tempo di 42,30 secondi, il binomio è stato leggermente più lento della Wargers su Chacco’s Lady. Per Dilasser il piazzamento non è stato l’aspetto decisivo.
Chiunque abbia seguito l’Allianz-Prize ieri, si starà chiedendo come sta Holy Moley di Marc Houtzager. Il castrone di undici anni si è fermato dopo aver saltato l’ultimo ostacolo.
Photo: CHIO Aachen/Jil Haak – The photo shows winner Richard Vogel, Oliver Leber (Allianz, Head of Sales Cologne) and ALRV President Stefanie Peters.
© Riproduzione riservata.