Jana Wargers vince il RWE Prize of North Rhine-Westphalia al CHIO Aachen

Advertisement
La vincitrice Jana Wargers insieme al Dr. Frank Weigand (Presidente del Consiglio di Amministrazione di RWE Power AG) e alla Presidente dell'ALRV Stefanie Peters

Una giornata incredibile per il salto ostacoli del CHIO Aachen

Che qualità nel RWE Prize of North Rhine-Westphalia! Per la prima volta in questa categoria al CHIO Aachen il tempo del primo turno ha deciso l’ordine di partenza del secondo, una nuova regola che Jana Wargers ha sfruttato ieri.

Jana Wargers e la sua cavalla Dorette hanno aperto la categoria alle 12.50 con un percorso veloce e netto. Altri 18 binomi hanno finito con zerp errori nel primo round, ma nessuno di loro è stato in grado di eguagliare il tempo della Wargers e di Dorette, che si sono così assicurate la pole position: sono stati non i primi, ma gli ultimi a partire per il secondo giro.

Fino a quel momento, Richard Vogel e il figlio di Chaman, Cepano Baloubet, di appena nove anni, erano in testa. Nessuno pensava che qualcuno sarebbe stato in grado di battere il tempo di 45,67 secondi da loro stabilito. Ma poi sono arrivate Jana Wargers e Dorette, che hanno accorciato il tempo di quasi due secondi. Con un tempo di 43,69 secondi hanno letteralmente lasciato Vogel indietro. La vincitrice della Mercedes-Benz Nations’ Cup di Aquisgrana nel 2022 non ha saputo spiegare come questo sia stato possibile, soprattutto visto che il binomio si è formato da soli sei mesi. Holger Wulschner ha portato la figlia quattordicenne di Dollar du Murier ai massimi livelli internazionali. In seguito, è stata per un po’ sotto la sella del cavaliere irlandese Max Wachman, prima di passare a Jana Wargers.

Richard Vogel e Cepano Baloubet si conoscono da molto più tempo. Due anni fa Vogel ha conquistato il titolo di Campione tedesco nei sette anni con il castrone Wuerttemberger DSP. All’epoca, Richard Vogel aveva vinto per la terza volta il Trofeo tedesco U25 della Stiftung Deutscher Pferdesport, Premio della Famiglia Müter ad Aquisgrana. Quest’anno è la prima volta che partecipa al Big Tour. Mercoledì si è classificato quinto nel Turkish Airlines-Prize of Europe https://www.horseshowjumping.tv/yuri-mansur-vincitore-del-premio-turkish-airlines-prize-of-europe/, ieri è arrivato secondo. Un ottimo debutto.

Il terzo posto è andato al francese Kevin Staut, uno dei primi binomi a partire dei 17 partenti nella gara; il cavaliere francese ha finito in 46,41 secondi in sella alla cavalla OS di dieci anni Dialou Blue PS.

Foto: CHIO Aachen/Franziska Sack – La vincitrice Jana Wargers insieme al Dr. Frank Weigand (Presidente del Consiglio di Amministrazione di RWE Power AG) e alla Presidente dell’ALRV Stefanie Peters | Comunicato Stampa CHIO Aachen

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo