Ippodromo di Cesena Denzel Washington comparsa o protagonista?

Advertisement
Corse trotto

L’allievo di Gocciadoro proverà a sfruttare il buon numero di partenza.

Bruno Filippini cantava che il sabato sera portava a ballare la sua morosa ma all’ippodromo posto sulla costa romagnola in quest’ultimo sabato di luglio nessuno dei protagonisti della corsa clou prevista dal programma vorrà sballare e anzi impegnato a regalare un prestigioso successo al suo proprietario

Ci riferiamo al Gran Premio Città di Cesena- Trofeo Il Resto del Carlino (Gr.III €37.400 europei di 4 anni mt.2060) al quale hanno aderito sette soggetti tutti in grado di imporsi ad iniziare dal vincitore del Derby DIMITRI FERM dominatore della stagione 2022 che avrà in sediolo ancora una volta Andrea Farolfi.

Sarà il cavallo da battere? A leggere le previsioni a poche ore dalla partenza sembrerebbe di si ma, certamente non si può escludere che a dar battaglia ci sarà anche DIAMOND FRANCIS con “D’Artagnan” Dell’Annunziata in sulky. Certo l’errore in avvio a Montecatini nel Premio Nello Bellei qualche perplessità l’ha lasciata ma il portacolori di Gaetano La Licata ha mezzi sufficienti per far dimenticare l’ultima uscita,

Poi c’è DILUCA MO ottimo secondo alle spalle di DOLCE VIKY proprio nel Premio Nello Bellei che avrà ancora in sediolo Marcello Di Nicola sicuramente intenzionato a confermare lo stato di grazia.così come DANUBIO alla ricerca di una vittoria che manca dal novembre 2022 ottenuta all’Arcoveggio.

DUSTIN JET e DINAMO D’AGHI appaiono, sulla carta, come quelli in grado di far saltare la Trio con il portacolori della scuderia Quirinaria da tener d’occhio in particolare per recenti prestazioni niente male.

E poi? E poi c’è lui quel DENZEL WASHINGTON allenato da Alessandro Gocciadoro che partendo alla corda potrebbe reggere il confronto con gli altri 6 candidati e far gioire quanti lo avranno indicato tra i possibili all’arrivo. 

Come sempre molto articolato il collaterale allestito dalla Direzione dell’ippodromo per la felicità di grandi e piccini oltre che dei tanti  turisti che puntualmente ogni estate decidono di trascorrere la serata al Savio. L’ingresso, ricordiamo, è gratuito..

BRUNO DELGADO

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo