Ippodromo di Jagersro: Hugo Abergs Memorial, Vivid Wise As dalla Svezia con amore
Impegno non facile per l’indigeno allenato da Gocciadoro
Un gran bel martedi quello prossimo attende il portacolori di Antonio Somma all’Ippodromo di Jagersro nel gruppo 1 sul miglio dotato di un montepremi di € 268.604 al quale prenderanno parte dieci soggetti.
Schierato in prima fila Vivid Wise As, unico invitato a difendere i colori italiani, si troverà a fronteggiare avversari di tutto rispetto e al suo trainer e guida Alessandro Gocciadoro il compito di studiare la tattica migliore per portare in premiazione il cavallo della scuderia campana Bivans.
Di sicuro la vittoria ottenuta a fine giugno sulla pista romana nel Premio Gaetano Turilli molto ha detto dell’eccellente stato di forma del 9 anni figlio di Yankee Glide ma il pericolo, si sa, è sempre dietro l’ultima curva e quindi va comunque fatta una seppur breve analisi degli avversari tra i più temibili da affrontare.
Naturale iniziare da POWER il 7 anni svedese allenato da Robert Berg in virtù del finish nel Ulf Thoresen Grand. International vinto da Banderas Bi anche se la distanza sembra non molto gradita. Poi i due che hanno creato un forte dispiacere a Bengurion Jet nel recente St.Michel Ajo vale a dire il vincitore della corsa Hierro Boko e l’eccellente secondo Hail Mary.
Da osservare con attenzione per i recenti trascorsi appare Onas Prince allenato e guidato da Per Nordstrom in grado di piazzare lo spunto da farlo terminare in premiazione così come Hell Bent For Am molto continuo nei suoi risultati e a cui la distanza piace.
Risulta evidente comunque che iscrivere il proprio nome nell’Albo d’Oro di un Premio che vanta nomi illustri tra i quali Victory Tilly e Varenne è di assoluto prestigio e a cui nessuno dei dieci cavalli invitati vorrà in partenza rinunciare..
Va annotato, in calce, che la prima edizione di questa prova fu disputata nel 1970 e che nello stesso convegno ma in una corsa che anticipa il Premio Hugo Abergs Memorial saranno impegnati gli indigeni Everything Bi, Ester Degli Dei, Eros Jet, Et Gar, Easy Di Girifalco e Emma Jet.
Scopri di più: https://www.jagersro.se/trav-och-lopp/jagersro-travlopp/hugo-abergs-memorial-2023/
BRUNO DELGADO
© Riproduzione riservata.