Ippodromo San Paolo, le corse di fine anno

Advertisement
Corse trotto

Trotto a Montegiorgio tra generosità e campioni

Con il 2023 che volge al termine, la Famiglia Mattii, cuore pulsante dell’ippodromo san paolo, invita gli appassionati del trotto a concludere l’anno in bellezza. Due imperdibili riunioni sono in programma per questo fine settimana: venerdì 29 dicembre e domenica 31 dicembre. La prima dedicata alla Finale del Trofeo del Cuore, una corsa senza frusta per gentiluomini a scopo benefico, mentre la seconda celebra l’arrivo del nuovo anno con una straordinaria riunione omaggiando i grandi campioni diventati prestigiosi stalloni.

La Famiglia Mattii, insieme al suo dedicato staff, augura agli appassionati un 2024 ricco di emozioni positive e fortuna. Le riunioni di fine anno non sono solo un saluto al passato, ma anche un’occasione per guardare avanti, dove il contributo straordinario di stalloni come Capitano Varenne continua a forgiare il futuro luminoso del trotto mondiale. Che il nuovo anno porti nuove sfide, vittorie memorabili e, soprattutto, tanta passione per il trotto.

IMG 0069
Alessia Mattii

Venerdì 29 Dicembre: Il Cuore del Trotto e l’Impegno Sociale

La giornata si apre con la Finale del Trofeo del Cuore, una corsa senza frusta dove i driver si autotassano per sostenere l’Associazione “L’albero dei Talenti”. Questa iniziativa benefica sostiene il centro socio educativo di Servigliano, dedicato ai ragazzi disabili di dieci comuni dell’entroterra fermano. La corsa, riservata a cavalli di 5 e 6 anni, promette emozioni senza frusta, con Bonetto Cas, Champagne Sferr, e Cracker come favoriti. La competizione non solo esalta la passione per il trotto ma anche lo spirito di solidarietà che permea l’intero fine settimana.

Domenica 31 Dicembre: Omaggio ai grandi Campioni e Stalloni del Trotto

L’ippodromo San Paolo si prepara per una serata magica, rendendo omaggio ai grandi campioni che hanno scritto la storia del trotto mondiale. Il prestigioso Premio Stalloni sarà il culmine della serata, con i riflettori puntati su leggende del calibro di Capitano Varenne, Ganymede, Love You, Ideale Luis, Napoleon Bar e Maharajah.

PRONOSTICI VENERDÌ 29 DICEMBRE

Ecco le dritte di Giacomo Marini, per leggere la giornata di corse di venerdì (29 dicembre)

Il programma propone le classiche 7 corse, che sono anticipate da due prove di qualificazioni per  tre puledri: Fempair RG e Forrest dei Rum (I° prova qualifica) e Felix Rex (II° prova qualifica).

La giornata apre il convegno con una prova per puledri di 2 anni, il Premio Porcelli luigi, con 11 puledri in lizza per la vittoria. Lupin da Beafour viene da un successo in bellissimo stile, lo indichiamo favorito nei confronti  di Frazierjoe e di Fanatique Aby. Fast Love Coz e e Fede P Mail sono bene in corsa. Frida Indal e Filosofia Jet possono inserirsi. PRONOSTICO:5-2-1

La seconda corsa, Premio Buratti Massimo, porta in pista 15 cavalli di 3 anni. Exodus Bi nasce alla grande e visto anche l’eccellente debutto lo indichiamo favorito nei confronti di Electra Mark e di Evelrose Erre. Evasion ed Elisa Degli Ulivi possono far bene. Eclisse Matto per una piazza. PRONOSTICO:9-8-4

Nella 3°Corsa, Premio Pieroni Giuseppe, un gentlemen in tutti i sensi, Un imprenditore di Monte Urano, prematuramente scomparso nel 2014. Era contitolare con il fratello Sauro di un calzaturificio e si occupava della produzione.  Giuseppe era uomo impegnato nel sociale e il calzaturificio Kelton era sponsor di numerose manifestazioni che si svolgevano sia a Monte Urano che a Sant’Elpidio a Mare. Corsa con partenza dalla racchetta per cavalli anziani di categoria F. Camelia Jet abbassa il tiro rispetto alle sue abituali frequentazioni, la indichiamo favorita nei confronti dell’ospite Shubert Thor e della veloce Arancia Jet. Bipolare a percorso netto è messa bene in corsa. Capitanomail sorpresa. PRONOSTICO:4-2-6

La 4°corsa è la Finale del Trofeo del Cuore, una corsa senza frusta, per gentlemen. In tutte le corse trofeo del cuore i driver si sono autotassati per raccoglier fondi a favore dell’Associazione “L’albero dei Talenti”, il centro socio educativo di Servigliano, che raccoglie i ragazzi disabili di ben dieci comuni dell’entroterra fermano. Una corsa per cavalli di 5 e 6 anni. Proviamo ad indicare come favorito il veloce Bonetto cas nei confronti del volante Champagne Sferr e del potente Cracker. Beatrice Grad è un altro con buone chances. Cleopatra Mark e Commander Caf possono inserirsi. PRONOSTICO:2-4-9

La 5°corsa, Premio Gentlemen, con nove cavalli anziani di categoria C D., partenza dalla racchetta. Proviamo ad indicare come favorita la veloce Anastasia Dei Rum, nei confronti del veloce Balio Col e della potente Cuba Del Duomo. Virtuoso Luis non è nel suo miglior momento ma ha prima chance. Apocalypse Erre e Coffe’ Time Bi possono inserirsi. PRONOSTICO:1-3-7

La 6° corsa, Premio Pistilli Rodolfo, in gara 16 cavalli di 3 anni. Electra Laksmy ha fatto un numero all’ultima e la indichiamo favorita nei confronti della veloce Kena du Hable e della regolare Electra Zs. Eveline Spav ha buone chances. Exclusive Wise L ed Etienne Oa Torre per una piazza. PRONOSTICO:3-1-8

La 7° corsa, Premio Belleggia Armando, per cavalli di 3 anni con in sulky i gentlemen e partenza dalla racchetta. Derek Ido è reduce da un bel successo e dunque favorito nei Confronti del veloce Druso Grif e dell’ospite Dindirindina. Dallasty e Jilly Pearl sono bene in corsa. PRONOSTICO:4-1-3

PRESENTAZIONE DOMENICA 31 DICEMBRE

Domenica 31 dicembre l’ippodromo San Paolo celebra l’arrivo del nuovo anno con una straordinaria riunione che rende omaggio ai grandi campioni diventati i più ricercati stalloni del trotto. Tra gloriose vittorie e pedigree illustri, la serata è un tripudio di emozioni e tradizioni, culminando con il prestigioso Premio Stalloni. In questa speciale occasione, gli occhi sono puntati su icone del calibro di Capitano Varenne, Ganymede, Love You, Ideale Luis, Napoleon Bar e Maharajah.

Il grande Capitano Varenne, riconosciuto come il più grande trottatore di tutti i tempi, è il vero fenomeno del trotto. Con vittorie in tutto il mondo, ha scritto una pagina indelebile nella storia del trotto, diventando il più ricco e vincente cavallo dell’era moderna. Il suo nome è una leggenda che risuona con orgoglio nei colori italiani.

Ganymede, rampollo di Buvetier d’Aunou e Udames, è uno stallone francese di rara eccellenza. Con 1478 figli in Francia dal 2000 al 2020, il 65% di essi ha calcato le piste da corsa, accumulando vincite impressionanti. Il suo influsso in Italia è un caso raro, generando cavalli classici di pregio e affermandosi come un nome di grande prestigio nel panorama ippico.

Love You, considerato uno dei grandi miglioratori del trotto mondiale, è il padre di numerosi campioni. Il suo contributo al miglioramento della razza è ineguagliabile, confermandolo come un pilastro nel mondo degli stalloni di trotto.

Ideale Luis, simbolo del Trotto Vesuviano, è uno stallone di talento nato per lasciare il segno. Con vittorie prestigiose e un record sul miglio in 1.12.8, Ideale Luis è un esempio di classe e qualità nel mondo del trotto. Ritirato giovane dalle corse a causa di un infortunio, ha dimostrato la sua grandezza come produttore di cavalli di prima categoria.

Napoleon Bar si conferma come una garanzia nel mondo degli stalloni italiani. Figlio di Varenne, ha stabilito record e ha generato vincitori classici, distinguendosi come uno degli stalloni più interessanti per il rapporto qualità/prezzo.

Maharajah, figlio dell’italiano Viking Kronos, ha dominato la scena in Svezia e oltre. Con vittorie memorabili, ha affrontato sfide europee con grinta e successo, dimostrando di essere un vero campione. La sua vittoria nell’America a 9 anni rimane un momento epico nel suo straordinario percorso.

La Riunione di San Silvestro non è solo una celebrazione del passato glorioso, ma anche un’occasione per guardare avanti al futuro, dove il legato di questi stalloni eccezionali continua a plasmare il destino del trotto mondiale.

IMG 0068
Ippodromo San Paolo

Ufficio Stampa Ippodromo San Paolo – Montegiorgio

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo