Ippodromo Vinovo, per una notturna tutta da vivere
Otto corse, 66 cavalli ad illuminare la riapertura dell ippodromo di Torino.
La serata
Cancelli aperti mercoledì 9 agosto con il solito ingresso libero poi una breve pausa seguita dai convegni del 27 e 30 agosto a chiudere la stagione estiva. Per gli amici ippici torinesi intanto la possibilità di assistere ad otto corse che potranno soddisfare chiunque.
Il dettaglio
Ad aprire e chiudere la serata,inizio ore 19:30, saranno gentlemen e allievi a cui da sempre dato ampio spazio. Il centrale è affidato ai 3 anni impegnati nel Premio Biandrate un miglio che dovrebbe avere protagonisti ECO GUAL ed EVERY TIME WINNER entrambi affidati alle cure di Mauro Baroncini con in sella, rispettivamente, Santo Mollo ed Andrea Farolfi. Chance anche per Andrea Guzzinati trainer e guida di ESTEREL GI e Marco Smorgon che allena e guida la portacolori di Roberto Cavagna ESEDOMANI, ottima vincitrice sulla stessa pista a fine luglio nel Premio Viverone.
Premio Trecate
E’ la penultima corsa della notturna riservata ai 4 anni e si correrà sulla distanza dei 2060 metri con undici cavalli al via. Merita attenzione perché sarà interessante osservare, in particolare, la gara di due soggetti che stanno avendo uno stato di forma formidabile.Ci riferiamo a DANILO SPIRITZ allenato da Mauro Baroncini con guida di Andrea Farolfi e DEPP DELL’OLMO curato da Gaetano Carro con in sulky Lorenzo Besana. Partono con gli ultimi due numeri a disposizione ma hanno dimostrato, già in precedenza, di non avere problemi a recuperare posizioni.
Il pronostico
Andando a rileggere l’elenco dei partecipanti e le loro prestazioni pur se, come spesso ripetiamo, l’errore è sempre dietro l’ultima curva risulta impossibile non individuare come cavallo vincente proprio nella settima corsa DEPP DELL’OLMO a cui abbiamo visto fare cose eccellenti in tanti precedenti impegni.
BRUNO DELGADO
© Riproduzione riservata.