
Iron Dames, Cannes Stars: la cavalcata continua verso il gran finale della Global Champions League.

Le amazzoni del team Cannes Stars volano al secondo posto in classifica, mentre cresce l’attesa per le ultime decisive tappe
La stagione della Global Champions League entra nella sua fase più calda e le Cannes Stars powered by Iron Dames sono pienamente in corsa per il titolo. Dopo tre tappe consecutive ad alta intensità — Riesenbeck, New York e Vienna — la squadra è riuscita a scalare la classifica generale passando dal terzo al secondo posto. Ora l’attenzione è puntata su Roma, dove tra due settimane andrà in scena una tappa cruciale, preludio agli appuntamenti conclusivi di Rabat e Riyadh.
Parallelamente, le Monaco Comets powered by Iron Dames occupano attualmente la quattordicesima posizione. Con alcune performance solide già alle spalle, restano ancora margini per scalare la graduatoria e puntare alla top ten nelle ultime gare della stagione.
Settembre da incorniciare: i risultati individuali
Il mese è stato segnato anche da una serie di exploit personali per le amazzoni Iron Dames:
Sophie Hinners ha brillato a Spruce Meadows, centrando più piazzamenti con Iron Dames My Prins e Iron Dames Singclair. In coppia con Jörne Sprehe ha inoltre chiuso nella top 10 del prestigioso Rolex Grand Prix.
Ioli Mytilineou si è distinta a Riesenbeck con un ottavo posto nel LGCT Grand Prix.
A New York, Ines Joly e Natalie Dean hanno firmato due percorsi netti eccellenti, conquistando rispettivamente la settima e l’ottava posizione.
A Vienna, Katrin Eckermann con Iron Dames Dialou Blue ha chiuso il mese con un notevole ottavo posto nel LGCT Grand Prix.
Janne Friederike Meyer-Zimmermann ha invece portato a casa la vittoria nel CSI2* Grand Prix di Kronenberg con Iron Dames High Level.
A completare il quadro, Natalie Dean occupa attualmente la nona posizione nella classifica generale del Longines Global Champions Tour, unica amazzone nella top 10.

Un progetto che abbatte barriere
Nato nel 2018 da un’idea di Deborah Mayer, Iron Dames è un progetto pionieristico nato con l’obiettivo di dare alle donne la possibilità di competere ad armi pari con gli uomini in discipline miste. Dopo i successi nel motorsport — con il primo storico trionfo al FIA World Endurance Championship nel 2023 — il team ha esteso la propria missione anche all’equitazione, schierando dodici cavallerizze nel prestigioso circuito GCL.
Oltre all’attività agonistica, il progetto si rafforza anno dopo anno con iniziative di formazione e ispirazione, come “Meet the Iron Dames” e “Every Dream Matters”, rivolte a incoraggiare le nuove generazioni a credere nei propri sogni.
Il motto “Women driven by dreams” continua così a incarnare lo spirito delle Iron Dames: donne capaci di superare i propri limiti e di abbattere barriere, dentro e fuori dall’arena sportiva.
LGCT
© Riproduzione riservata.