Doppia medaglia di bronzo per l’Italia ai Mondiali di Mounted Games a squadre

Advertisement
IMG 4709

L’Italia ieri è stata protagonista a Ghlin, in Belgio, dove si sono conclusi i Campionati Mondiali di Mounted Games a squadre. Le formazioni azzurre Under 18 e Open hanno entrambe conquistato una medaglia di bronzo, firmando così un risultato storico con un doppio piazzamento sul podio.

Under 18 – primo bronzo

Ad aprire la giornata di successi è stata la squadra Under 18, guidata dal tecnico federale Filippo Chiarenza. In campo sono scesi Viola Neri con Dynamite Silver, Camilla Rutinelli con Giusi, Filippo Taresco con Peppy Jeis, Chiara Romanelli con My Smart Boon e Marta Favaron con Oro Nero.
Gli azzurrini hanno chiuso la finale con 114 punti, che sono valsi la medaglia di bronzo alle spalle della Gran Bretagna (oro con 129) e della Francia (argento con 121).

Open – Arriva il secondo bronzo

IMG 4710
Doppia medaglia di bronzo per l’Italia ai Mondiali di Mounted Games a squadre 3

Non da meno la nazionale Open, anch’essa sotto la guida di Filippo Chiarenza, che poche ore dopo ha replicato l’impresa dei più giovani. Il team era composto da Leone Buggiani su Ashtree Lord Andrew, Matteo Favaron su Miss Guna Castom, Andrea Mario Filigheddu su Candy, Carlotta Iglina su Bally Tequilla e Andrea Russo su Alzana.
Con un totale di 96 punti, l’Italia ha conquistato la terza posizione dietro alla Francia (oro con 120) e alla Gran Bretagna (argento con 117).

Un mondiale di alto livello

La rassegna iridata si è distinta per la grande partecipazione, con 14 nazioni al via nella categoria Open e 12 nella Under 18.

Un’edizione di alto spessore tecnico, che ha visto cavalieri e amazzoni di livello internazionale affrontarsi fino all’ultima prova.

Gli azzurri hanno mostrato determinazione, riuscendo a conquistare in entrambe le categorie il terzo gradino del podio mondiale.

fonte FISE

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo