unnamed53 0

Italian champions tour: Fieracavalli e Toscana Tour presentano le 16 squadre in gara

Advertisement

Al via la terza edizione del Concorso capace di parlare al tessuto imprenditoriale italiano.

Grande attesa per la tappa di apertura di Italian Champions Tour, il primo circuito nazionale di salto ostacoli a squadre che, venerdì 14 aprile all’Arezzo Equestrian Centre, inaugurerà la sua terza stagione. È durante la 125ª edizione di Fieracavalli – il più importante salone internazionale dedicato al mondo equestre, in programma dal 9 al 12 novembre a Verona – che verrà disputata la tappa finale del circuito itinerante. Novità di quest’anno: le squadre in gara toccano quota 16 e si diversifica il panel sponsor, con partner provenienti dai settori diversi.  

Una cena speciale, allestita eccezionalmente nel cuore di Arezzo, nel suggestivo contesto del loggiato vasariano di Piazza Grande, per lanciare la terza edizione e la tappa di apertura del circuito nazionale di salto ostacoli a squadre Italian Champions Tour, promosso da Fieracavalli e Regione Siciliana.  

La serata è stata l’occasione per annunciare le novità della terza edizione di Italian Champions Tour e presentare, agli ospiti e alle istituzioni ai tavoli, tutte le squadre in gara: Safe Riding, Efg Italia, Goldpsan, Givova, Equinet, Cavalleria Toscana Rider’s Gene, Crivelli, Co.Ge., Sch, Equipe, Excellence Sport, Grimaldi Lines, Banca del Fucino LAS Helmets, Scuderia 1918 DXB Racing Team, Victor Handmade, Jumping Verona 2023. I 64 atleti e i loro team manager hanno ricevuto il welcome kit da Nicole Cereseto, Youth Ambassador di Fieracavalli 125 e ospite della serata.  

L’avvio ufficiale del circuito itinerante è fissato per venerdì 14 aprile, con due giornate di gara in programma all’Arezzo Equestrian Centre. In continuità con le due edizioni precedenti, l’evento sportivo farà tappa nelle più prestigiose location del salto ostacoli italiano, unendo idealmente l’Italia del cavallo da nord a sud.

Dopo Arezzo, dal 26 al 27 maggio, sarà la volta di Piazza di Siena a Roma, per poi raggiungere il 21 e 23 luglio la costa adriatica, a San Giovanni in Marignano; a seguire la tappa in Sicilia, il 22 e 23 settembre, per poi chiudere con la finalissima di Verona durante Fieracavalli, la manifestazione giunta alla sua 125ª edizione e in programma dal 9 al 12 novembre.

Si rafforza quest’anno anche il legame tra sport e business, uno degli obiettivi della competizione. Dall’edilizia all’abbigliamento sportivo e accessori per lo sport, dall’alta gioielleria Made in Italy all’ambito marittimo per il trasporto passeggeri: è ampio il ventaglio sponsor di quest’anno, che registra un crescente interesse del mercato verso il mondo dell’equitazione.  

La serata, inoltre, si inserisce in uno degli eventi più amati da turisti e appassionati perché proprio in quei giorni il capoluogo toscano si anima con il Capodanno dell’Annunciazione: una tre giorni di appuntamenti storici e folkloristici per riunire il popolo aretino nelle vie della città e nei luoghi simboli della provincia.

Tutte le info sul nuovo sito ufficiale italianchampionstour.com

Comunicato stampa Fieracavalli

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo