
Due squadre italiane pronte per gli Europei di horseball U21 e U16 a Le Mans

Si avvicina l’atteso appuntamento con i Campionati Europei di Horseball 2025, in programma a Le Mans (Francia) dal 29 luglio al 3 agosto. La Federazione Italiana Sport Equestri ha ufficializzato le convocazioni per le due squadre che difenderanno i colori azzurri nella competizione continentale: le formazioni Under 21 e Under 16.
La squadra Under 21, argento agli ultimi Europei di Ponte de Lima (Portogallo), sarà composta da: Alessandro Baroni su Brancaio, Tommaso Beccaria su Sfarzosa, Tommaso Carletti su Atorrante, Elia Colombo su Nerva, Lorenzo Fontana su Medina, Alessandro Viviani su Whoknows e Gabriele Viviani su Evil Angel. Il team sarà guidato da Team Leader Alessio Cilli e dal coach Fausto Sforza.
Per la categoria Under 16, che lo scorso anno ha conquistato il bronzo a Ponte de Lima, la formazione azzurra sarà composta da: Mattia Arrigoni su Asar by Anexia, Chiara Biolo su Sw Nenza, Martina Canevello su Quassia de L’Etape, Martina Fracassi su Selene, Giulia Ibatici su Belen, Virginia Lavalle Di Martino su Espadarte, Camilla Masini su Orhan Itzel e Martina Parenti su Takara. Per questa squadra, il ruolo di Team Leader sarà affidato a Fausto Sforza, mentre coach sarà Alessio Cilli.
Entrambe le squadre si ritroveranno per l’ultima sessione di preparazione il 19 e 20 luglio presso il Centro Ippico Lo Scrivia di Ronco Scrivia (GE).
L’evento europeo di Horseball si svolgerà all’interno di un grande contesto sportivo che vedrà in gara anche i Campionati Europei Pony delle discipline olimpiche — Salto ostacoli, Dressage e Completo — coinvolgendo numerosi giovani azzurri in una preziosa occasione di confronto e crescita tra diverse specialità degli sport equestri.
HSJ x FISE
© Riproduzione riservata.