Jérôme Guery vince il GP del CSI3* al MET Oliva, Zorzi chiude la top ten

Advertisement
Herve Bonnaud 1clicphoto.com 3

La terza settimana dell’Autumn MET I 2021 si è conclusa con il Gran Premio CSI3* da 1,50m presentato da CHG, ed è stato il belga Jérôme Guery su Margriet de Mariposa a portare a casa la vittoria, la più grande fino ad oggi di questa promettente cavalla.
Il percorso progettato da Peter Schumacher (GER) era delicato e tecnico, solo otto binomi del campo di partenza di 31 iniziali l’hanno superato senza errori accedendo al barrage. Il primo netto è stato quello di Julia Houtzager-Kayser (AUT) su High Five (Toulon x Burggraaf NV). Subito dopo il jump-off è stato assicurato grazie al percorso di Katharina Offel (GER) e Hearst DB (Emerald x Vingino). Dopo di loro, altre sei coppie si sono unite per conquistare la vittoria: Hendrik-Jan Schuttert (NED) su Good Farming HS (Carrera VDL x Atlantic), Mouda Zeyada (EGY) su Fiori LS (Riscal La Silla x Quidam de Revel), Michael Greeve (NED) su Guan GJB (Namelus R x Sydney), Jérôme Guery (BEL) su Margriet de Mariposa (Nabab de Reve x For Pleasure), Jason Foley (IRL) su Clyde VA (Caretino z x Quintero) e Willem Greve (NED) su Grandorado TN (Eldorado vd Zeshoek x Carolus II).
Nel jump-off, Julia Houtzager-Kayser e High Five hanno stabilito il tempo da battere in 38,53 secondi. Katharina Offel e Hearst DB hanno abbassato il tempo a 36,83, ma il rischio le è costato un errore a metà strada, Schuttert contava tre errori, Zeyada due e Greeve uno, mantenendo Houtzager-Kayser in testa. Questo fino a quando Guery non è entrato sul ring, finendo in modo magnifico con la sua cavalla di 9 anni e tagliando il traguardo in 35,74 secondi. Nessuno dei concorrenti è riuscito a raggiungerli e, alla fine, Houtzager-Kayser ha dovuto accontentarsi di un altro secondo posto, mentre Jason Foley su Clyde VA si è piazzato al terzo con un tempo di 39,47. Katharina Offel e Hearst DB hanno conquistato il quarto posto con il giro più veloce con 4 penalità, mentre i vincitori del Grand Prix della scorsa settimana Michael Greeve e Guan GJB si sono piazzati al quinto posto.
L’Italiano Alberto Zorzi in sella allo stallonne del 2007 Cinsey ha chiuso la top ten con 4 penalità.

RISULTATI https://online.equipe.com/en/class_sections/627803
MET Oliva Nova | Foto © Hervé Bonnaud/1clicphoto.com
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo