Jessica Springsteen primeggia nella main class alla Tops International Arena

Advertisement
Jessica Springsteen photo credits tops international arena 0

Mentre il sole splendeva sul campo della Tops International Arena di Vakenswaard, Jessica Springsteen e Hungry Heart hanno tolto il fiato a tutti gli spettatori eseguendo un giro sensazionale nella main class di questa seconda giornata, la CSI4* 1.50m Tab.A contro il tempo riuscendo così a rivendicare la prima posizione.
Il giovane irlandese Micheal Pender ha dato ulteriore prova della sua forma fenomenale dopo una vittoria nella prima categoria 4* della giornata, ha infatti ottenuto il secondo posto nella gara di velocità di ieri in sella a HHS Fast Forward un secondo dietro la Springsteen mentre Marlon Módolo Zanotelli ha ottenuto il terzo posto su Like A Diamond van het Schaeck.
Uliano Vezzani ha impostato un percorso tecnico di 1,50m e ha dato ai cavalieri molte opzioni per completare il giro, ciò nonostante solo 10 sono riusciti a concludere la gara con un netto.
I primi zeri sono arrivati nel primo tempo: primo a partire è stato Nayel Nassar su Coronado, i due hanno fermato il tempo dopo 67.27 senza commettere alcun errore, riuscendo a conquistare il sesto posto della classifica.
Conosciuta per la sua velocità, la combinazione Kent Farrington e Orafina è stata veloce abbastanza da superare Nassar, purtroppo però il loro vantaggio non è durato a lungo tanto che alla fine della categoria si sono ritrovati a chiudere la top five al quinto posto.
Il quarto posto è andato invece allo spagnolo Eduardo Alvarez Aznar in sella a Seringat.
Il vincitore della categoria principale 4* di ieri, Marlon Módolo Zanotelli, ha eseguito un ottimo giro su Like A Diamond van het Schaeck riuscendo a passare in testa con quello che sembrava un tempo imbattibile di 65,75 secondi, ma ancora non erano entrati in campo Pender e la Springsteen che rispettivamente con 63.59 e 62.52 secondi hanno conquistato i primi due gradini del podio.
Il CSI2* Big Tour è stato vinto brillantemente dal top rider brasiliano Marlon Modolo Zanotelli con la cavalla 14enne Catalina.
Nella classe CSI1* 1,35m contro il tempo, la vittoria è andata come ieri al brasiliano Leandro José Abrahao in sella alla cavalla di 10 anni Bella des Causses. Mentre l’olandese Piet Raijmakers Jr ha confermato la sua vittoria di ieri nella CSI1* da 1.25m con jump-off. Insieme alla belga Anouch Danneels e alla sua cavalla di nove anni Oakingham Francessca che hanno dato prova della loro buona forma vincendo anche ieri il CSI1* 1,15m.
Il cavaliere tedesco Tobias Meyer aveva chiaramente una missione e l’ha portata a termine con successo nella categoria Young Horse. Meyer e la cavalla di sei anni Celebrity-H (Comme Il Faut 5 x No Limit) sono stati i primi a partire nella gara 1.30/1.35m contro il tempo e hanno fermato il tempo a 66.26. Nessuna delle combinazioni successive è riuscita a raggiungerli. Questo binomio era risultato imbattibile anche lo scorso fine settimana durante il primo evento estivo alla Tops International Arena.
I cavalieri guardano ora alla giornata finale dell’evento estivo dove tutte le finali del CSI4*, CSI2*, CSI1* Grand Prix e Young Horse avranno luogo sulla splendida arena in erba.
CLASSIFICA COMPLETA – CSI4* 1.50m – Grass Arena – Tab. A: Against the Clock https://www.topsinternationalarena.com/nl/evenementen/2021/csi4-csi2-csi…Fonte Press Release Tops International Arena

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo