Jumping International de Saint-Lô: Romain Duguet e Anastasia Popovici protagonisti delle gare di sabato
Saint-Lô (Francia), 26 ottobre 2025 – Grande spettacolo al Pôle Hippique de Saint-Lô, dove la giornata di sabato del Jumping International de Saint-Lô ha visto protagonisti assoluti Romain Duguet, vincitore del prestigioso Prix Crédit Agricole Normandie (CSI 4* a 1.45 m), e Anastasia Popovici, che ha dominato il Grand Prix del CSI1* Champagne Demay da 1.30 m.
Romain Duguet porta in alto la Svizzera nel CSI4*
L’inno svizzero ha risuonato nel pomeriggio di sabato grazie a Romain Duguet e al suo straordinario Bel Canto de Boguin, protagonisti della winning round del Prix Crédit Agricole Normandie (CSI4*, 1.45 m), una prova rankingvalida per il Longines Ranking FEI.
Alle sue spalle si sono classificati il francese Nicolas Layec con Georgio Louvo Z e il sempre competitivo Roger-Yves Bost con Ballerine du Vilpion, confermando l’altissimo livello tecnico della competizione.
Anastasia Popovici e Caféine des Flagues dominano il Grand Prix 1*

Nel Grand Prix CSI1* Champagne Demay (1.30 m), la giovane Anastasia Popovici ha conquistato la vittoria con Caféine des Flagues, fermando il cronometro su 33,33 secondi e precedendo Sébastien Tencé con Galaxy Rose e Loris Chaulieu con Instinct du Riou.
Tencé ha inoltre ottenuto il Challenge Théault come miglior cavaliere del CSI1*, grazie alla costanza di rendimento durante tutta la manifestazione.
Cottard e Bourdoncle in evidenza nel CSI2*
Nella giornata di sabato non sono mancate le conferme anche nel CSI2*. Romain Bourdoncle ha conquistato la vittoria nel Prix Grand Prix du CSI2* a 1.35 m in sella a Cassalfino, mentre Grégory Cottard, già vincitore di un’altra prova nei giorni precedenti, ha firmato una seconda vittoria nel Prix Novelty Normandie (1.40 m) con Hold Up de Valeme, davanti a Hubert Pignolet e Patrice Delaveau.
Un pubblico entusiasta e un programma ricco per la domenica
L’affluenza al Pôle Hippique de Saint-Lô è stata notevole, con un pubblico numeroso che ha seguito le gare e prenotato in anticipo i biglietti online. Gli organizzatori hanno comunicato che la giornata di domenica 26 ottobre sarà particolarmente ricca, con appuntamenti di grande prestigio:
- CSI4* Prix Le Trokeur (1.45 m)
- CSI2* Grand Prix Région Normandie (1.45 m)
- Les Poulains du Cœur, asta benefica alle 14:15
- CSI4* Grand Prix du Département de la Manche (1.55 m), prova clou del weekend.
Le gare possono essere seguite in diretta streaming su grandprix.tv, ClipMyHorse.tv e Cheval TV, mentre risultati e start list sono disponibili su www.worldsporttiming.com.
Jumping International de Saint-Lô: eccellenza e passione equestre
Con un programma che combina sport, solidarietà e spettacolo, il Jumping International de Saint-Lô 2025 si conferma uno degli eventi più attesi del calendario equestre europeo. Cavalieri di fama internazionale, giovani talenti e pubblico appassionato contribuiscono a rendere questa manifestazione un punto di riferimento per il mondo del salto ostacoli internazionale.
Ph Pixels Events (c)



.png)

