
Jumping International di Saint-Lô 2024: un evento imperdibile con i migliori cavalieri internazionali

Grégory WATHELET – Copyright ©FEI/Kim C Lundin
Dal 24 al 27 ottobre 2024, il Pôle Hippique di Saint-Lô sarà teatro di un evento di grande risonanza nel mondo degli sport equestri: il Jumping International di Saint-Lô. Con la partecipazione di oltre 130 cavalieri e 320 cavalli, provenienti da 15 nazioni, l’edizione di quest’anno si preannuncia ancora più emozionante, con un aumento del 30% di cavalieri internazionali rispetto al 2023.
Un parterre di grandi nomi
Tra i partecipanti del CSI4* spiccano figure di spicco del salto ostacoli mondiale. Grégory Wathelet, attualmente 33° nel ranking mondiale e vincitore del CSI5* di Oslo, rappresenterà il Belgio, insieme a Jérôme Guéry (43° nel ranking), entrambi protagonisti ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Anche Lorenzo De Luca, cavaliere italiano e 28° al mondo, farà il suo debutto a Saint-Lô, dopo la vittoria nel CSI5* Grand Prix di Valkenswaard.
I nuovi protagonisti internazionali
Il campo gara vedrà anche cavalli e cavalieri provenienti da paesi come Lussemburgo, Brasile, Irlanda, Messico, Monaco, Turchia e Svizzera.
Tra loro, il lussemburghese Victor Bettendorf, vincitore del LGCT CSI5* di Roma, e l’inglese Tim Gredley, noto per il suo 5° posto nel Gran Premio di Dublino e per la vittoria nel Grand Prix CSI3* di Opglabbeek.

La Francia sarà ben rappresentata, con il triplice vincitore di Saint-Lô, Julien Épaillard, che gareggerà con Dubai de Soie.

A lui si affiancheranno nomi di spicco come Pénélope Leprévost, Roger-Yves Bost e Edward Levy.


Giovani talenti in ascesa
Oltre ai grandi nomi, l’evento darà spazio anche alle giovani promesse francesi, come Eden Leprevost Blinlebreton e Dylan Levallois, che gareggeranno nel CSI 4* e CSI 2. Nella categoria 1 e 2*, si sfideranno anche giovanissimi talenti come Paul Coulombier, 15 anni, e Estève Goffinet, 13 anni, dimostrando che il futuro del salto ostacoli è in mani sicure.
Il Jumping di Saint-Lô offrirà quattro giorni di gare intense e appassionanti. Le competizioni si svolgeranno dalle prime ore del mattino fino a sera, e saranno trasmesse in diretta su Grandprix.tv e Clipmyhorse.tv. Per coloro che vogliono assistere dal vivo, l’ingresso sarà gratuito giovedì per i possessori di licenza FFE di club della Manche, mentre per gli altri giorni è possibile acquistare i biglietti sul sito ufficiale.
Non perdete l’occasione di vivere da vicino uno degli eventi più attesi del calendario equestre internazionale.
Fonte press release Jumping International se Saint-Lô | Foro
© Riproduzione riservata.