Katrin Eckermann trionfa a Miami Beach mentre Ludger Beerbaum mantiene la leadership della classifica LGCT

Advertisement
Longines Global Champions Tour C

È stato un finale da favola per il Longines Global Champions Tour di Miami Beach in Florida, Katrin Eckermann ha fermato il cronometro un secondo più veloce di Shane Sweetnam trionfando nel LGCT Grand Prix di Miami. Cala Mandia, cavalla di 9 anni, ha affrontato il suo primo Grand Prix 5* vincendo la categoria; la Eckermann è la seconda donna nella storia del LGCT a vincere il Grand Prix di Miami.
Mentre il sole tramontava nell’ultimo giorno dello show, l’irlandese Shane Sweetnam, in sella a Alejandro, non è riuscito a strappare la vittoria ed il biglietto d’oro per LGCT Super Grand Prix di novembre. Gilles Thomas si è assicurato il suo primo podio LGCT con Luna van het Dennehof ottenendo il terzo posto. Tobias Meyer su Greatest Boy-H e Darragh Kenny, su Volnay Du Boisdeville hanno completato la top five.
Sei cavalieri dei 34 partenti sono riusciti a chiudere il primo turno qualificandosi per il jump-off in cui solo i primi quattro della classifica sono riusciti a terminare la competizione con un doppio netto.
Classifica completa qui: https://gctv.gcglobalchampions.com/season/result?coursep=false&classId=34043&eventId=2090&eventYear=2022&vgo_ee=LJHx0ZaLgnY%2FIRZ46PJncWQOP8ZXmRzMvz3Yw%2BcA7gI%3D
Per ciò che riguarda la classifica generale è ancora Ludger Beerbaum a trovarsi in pole position per questo inizio di stagione 2022, con un totale di 59 punti. Michael Duffy si trova in seconda con un punteggio di 57, mentre Christian Ahlmann completa la top 3 con 53 punti.  Bart Bles è seduto al quarto posto e Katrin Eckermann è attualmente quinta in classifica ed è il secondo cavaliere, dopo il vincitore del Grand Prix di Doha Ludger Beerbaum, a qualificarsi per il Longines Global Champions Tour Super Grand Prix che si svolgerà durante i GC Prague Playoffs a novembre 2022.
Il LGCT Grand Prix Miami Beach di ieri ha concluso la seconda tappa del Longines Global Champions Tour e la prossima sarà a Città del Messico dal 28 aprile al 1° maggio.
HSJ
Fonte LGCT Press Release | Photo (c) LGCT

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo