Termina il Jumping International de Bourg-en-Bresse con Kendra Claricia Brinkop

Advertisement
Kendra Claricia Brinkop in sella al suo eccezionale cavallo Do It Easy

KENDRA CLARICIA BRINKOP VINCE IL GRAND PRIX CSI4* DE LA VILLE DE BOURG-EN-BRESSE 1.55 m

Bourg-en-Bresse, 21 maggio 2024 – Il prestigioso Grand Prix del Jumping International de Bourg-en-Bresse si è concluso ieri con un emozionante finale che ha visto trionfare la talentuosa amazzone tedesca Kendra Claricia Brinkop. In sella al suo eccezionale cavallo Do It Easy, la Brinkop ha dominato il Grand Prix CSI4*, portando a casa la vittoria dopo un impressionante doppio netto.

Il percorso iniziale, progettato con cura e maestria dallo chef de piste olimpico Grégory Bodo, ha rappresentato una vera sfida per i partecipanti. Solo tre cavalieri sono riusciti a concludere il percorso senza penalità, accedendo così alla seconda manche. In totale, 13 binomi hanno avuto l’opportunità di confrontarsi nel secondo round, non meno impegnativo del primo.

Kendra Claricia Brinkop ha impressionato tutti con la sua prestazione impeccabile e la grande sintonia con il suo castrone di 11 anni, realizzando anche un secondo giro netto nel miglior tempo della categoria, conquistando il primo posto.

Al secondo posto si è classificato il campione europeo in carica, il cavaliere svizzero Steve Guerdat, in sella a Albfuehren’s Iahin Sitte. Guerdat e il castrone di 10 anni hanno terminato la gara con una performance impeccabile, ma non è riuscito a superare il tempo e la precisione della Brinkop, dovendosi così accontentare del secondo posto.

Il podio è stato completato dal francese Pierre Marie Friant, in sella a Urdy D’Astree, al terzo posto. La cerimonia di premiazione, svoltasi subito dopo la competizione, ha visto Kendra Claricia Brinkop non solo ricevere il premio per la vittoria del Grand Prix, ma anche essere incoronata miglior amazzone del Grand Prix de la Ville de Bourg-en-Bresse. Nicolas Deseuzes, invece, è stato premiato come miglior cavaliere del CSI4*.

Ecco il podio completo del Grand Prix de la Ville de Bourg-en-Bresse 2024:

🥇 Kendra Claricia Brinkop & DO IT EASY

🥈 Steve Guerdat & ALBFUEHREN’S IASHIN SITTE

🥉 Pierre Marie Friant & URDY D’ASTREE

Il Jumping International de Bourg-en-Bresse continua a essere un appuntamento imperdibile nel calendario equestre, attirando alcuni dei migliori cavalieri e cavalli da tutto il mondo. La vittoria di Kendra Claricia Brinkop segna un altro capitolo memorabile nella storia di questo prestigioso evento.

Classifica completa qui

Fonte Comunicato stampa Jumping International de Bourg-en-Bresse | Foto (c) Agence Ecary

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo