Kent Farrington e Easy Girl vincono la CaptiveOne Advisors 1.50m. Bene De Luca

Advertisement
farrington

Wellington, FL – Domenica 13 febbraio, l’ultimo giorno della quinta settimana del Winter Equestrian Festival (WEF) 2022, sponsorizzato da Fidelity Investments®, ha visto la partecipazione del campionato CSI5* di CaptiveOne Advisors da 75.000$. La categoria ha visto Kent Farrington (USA) e il suo nuovo partner, Easy Girl, volare in cima alla classifica.
La giornata è stata accolta con condizioni di pioggia ma nonostante l’acquazzone, le basi del Palm Beach International Equestrian Center (PBIEC) sono rimaste solide e la competizione internazionale è andata avanti senza problemi.
Con 56 binomi, l’ultima sfida a cinque stelle di Kelvin Bywater (GBR) ha fermato 16 partenti al primo round, ma ha consentito a 17 di avanzare verso per il secondo. Irlanda, Gran Bretagna, Stati Uniti, Italia, Egitto e Belgio sono stati ben rappresentati, l’Italia con Lorenzo de Luca. Dei 17 rientrati in campo, solo quattro sono riusciti a concludere senza errori. È stata una vittoria per la squadra di casa poiché Farrington ha fatto quello che sa fare meglio ed è salito in cima con la cavalla Oldenburg di 11 anni Easy Girl (Conthargos x Nintender) di Kent Farrington LLC con il tempo imbattibile di 37,27 secondi.
“Lei è un grande cavallo“, ha dichiarato Farrington. “Poterla montare e iniziare immediatamente a produrre round di successo, è una testimonianza di quanto sia un bel cavallo. È molto veloce, coraggiosa e attenta, il che è un perfetto esempio di ciò che dovrebbe essere un moderno saltatore.
L’ultima grande vittoria della cavalla è stata sotto la guida di Santiago Lambre, che con lei ha vinto il BFL Canada Major League Show Jumping Grand Prix CSI5*. Farrington ha appena acquisito la cavalla all’inizio del circuito ed è ottimista sul suo futuro dopo un tale successo a poche settimane dall’inizio della loro carriera come nuova squadra.
Margie Engle (USA) e Storm Ridge Show Horses, Garber e Dicas di Gladewind si sono classificati al secondo posto. Lei e il 13enne castrone del Rheinlander (Diarado x Cassini I) si sono avvicinati alla coppia in testa ma hanno chiuso a circa un secondo dietro con un tempo netto di 38,24 secondi. La Gran Bretagna ha ottenuto la restante posizione sul podio quando Matthew Sampson e il suo castrone Geneve R hanno segnato un altro chiaro sforzo con un traguardo in 38,24 secondi. Ottimo risultqto per Lorenzo de luca che in sella a Dacantos stallone del 2013 KWPN by Dallas x Cantos, si è inserito al quarto posto della classifica  con 0/0/44 penalità
Final Results:
1.EASY GIRL: 2011 OS mare by Conthargos x Nintender
KENT FARRINGTON (USA), Kent Farrington LLC: 0/0/37.27
2.DICAS: 2009 Rheinläender gelding by Diarado x Cassini I
MARGIE GOLDSTEIN-ENGLE (USA), Storm Ridge Show Horses, Garber & Gladewinds: 0/0/38.24
3.GENEVE R: 2011 KWPN gelding by Eldorado vd Zeshoek x Berlin
MATTHEW SAMPSON (GBR), Matthew Sampson: 0/0/39.6
4.DACANTOS: 2013 KWPN stallion by Dallas x Cantos
LORENZO DE LUCA (ITA), Poden Farms: 0/0/44
5.HH AZUR: 2006 SBS mare by Thunder vd Zuuthoeve x Sir Lui vd Zuuthoeve
MCLAIN WARD (USA), Double H Farm: 0/4/34.84
6.SEA TOPBLUE: 2011 Irish Sport Horse gelding by Chacco Blue ANDREW BOURNS (IRL), Andrew Bourns Sport Horses Inc.: 0/4/36.72
7.DARQUITO: 2011 Hannoverian gelding by D’Inzeo 6 x Contefino 2
ANDREW BOURNS (IRL), Andrew Bourns Sport Horses Inc.: 0/4/36.76
8.AGANA VAN HET GERENDAL Z: 2011 Zangersheide stallion by Aganix Du Seigneur x Topas
LILLIE KEENAN (USA), Chansonette Farm LLC:
9.MOYA VD BISSCHOP: 2012 BWP mare by Darco x Utrillo Van De Heffinck
NICOLA PHILIPPAERTS (BEL), Nicola Philippaerts: 0/4/36.94
10.HOLLIEWOOD: 2012 KWPN mare by Nabab De Reve
SHANE SWEETNAM (IRL), Triple S Group: 0/4/37.4

Summer Grace for Jennifer Wood Media, Inc.
Noora Hardy and Olga Hartsock of CaptiveOne Advisors stand with Kent Farrington. © Sportfot

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo