
Kent Farrington e Gazelle salgono alla storia nel Rolex Grand Prix al CHIO Aquisgrana

Il sole splendeva sull’imponente arena CHIO di Aquisgrana durante il clou dell’evento, il Rolex Grand Prix. Kent Farrington per gli Stati Uniti ha vinto in sella alla velocissima Gazelle, in 43,98 secondi. In un finale pungente mentre il tedesco Daniel Deusser, l’ultimo ad entrare, sembrava vicino a battere il tempo di Farrington, ma nonostante un elettrizzante percorso netto, ha terminato a soli 0,37 secondi dall’americano e ha dovuto accontentarsi del secondo posto .
-Hai sempre detto che volevi vincere qui, come ti senti ora che l’hai finalmente fatto?
-“Ogni cavaliere vuole vincere qui. Sono stato sul bordo dell’arena per tutta la settimana, sperando di poter essere il protagonista di questo Gran Premio, quindi sono così felice… Non riesco ancora a credere che sia reale! CHIO Aquisgrana è uno dei concorsi più prestigiosi al mondo.“
– Puoi dirci come è stata la gara?
-“Penso che sia tecnica come deve essere Aquisgrana. Hai il meglio del meglio qui, quindi ogni test che hai sul percorso è difficile. Gazzelle ha l’abilità, la portata e la precisione necessarie, e questo è stato testato nei due round.“
– Continuerai il tuo Rolex Grand Slam of Show Jumping al “Masters“ CSIO Spruce Meadows?
– “Assolutamente! Sarò lì! Il Rolex Grand Slam è perfetto per questo sport e sono entusiasta di farne parte di nuovo.
-“Cosa hai pensato entrando nell’arena quando non erano ancora stati portati a termine percorsi netti?
– “L’ultima volta che sono stato in barrage sono stato il più veloce, oggi volevo davvero andare meglio! Ho pensato che se avessi spinto la gara, avrebbe esercitato abbastanza pressione sugli altri cavalieri, quindi avevo una strategia diversa e oggi ha dato i suoi frutti.
-Com’è il temperamento di Gazelle?
-“È diventata una vera professionista in questo sport. Non è sempre stata così, ma ora è una vera professionista.
Kent Farrington and Gazelle (Photo: Tiffany Van Halle)com stampa Rolex