Knokke Hippique rilancia la Coppa delle Nazioni in Belgio

Advertisement
©Jeroen Willems . 0

KNOKKE-HEIST– Knokke Hippique dovrebbe tornare a pieno regime dal 22 giugno al 10 luglio 2022. E quest’anno promette di essere un’edizione speciale.
L’organizzazione è orgogliosa di annunciare di avere l’onore di ospitare un evento della Coppa delle Nazioni. Dopo alcuni anni di assenza, il calendario belga del salto ostacoli del 2022 mostra ancora una volta con orgoglio una Coppa delle Nazioni, che si terrà per la prima volta sul mare di Knokke-Heist.
L’evento inizierà con due settimane del circuito estivo e si concluderà alla grande sia con la Coppa delle Nazioni che con il Rolex Grand Prix a 5 stelle nella terza e ultima settimana dello spettacolo.
L’organizzazione del Knokke Hippique, con Stephan Conter in prima linea, sta lavorando diligentemente per riportare in Belgio un evento di Coppa delle Nazioni da alcuni anni. L’ultimo evento della Coppa delle Nazioni si è svolto a Jumping Lummen nel 2017. Con la reputazione stellare del Belgio come grande nazione equestre, non avere una Coppa delle Nazioni all’ordine del giorno era una questione che doveva essere risolta.
Parte di un gruppo leggendario, grazie agli sforzi dell’organizzazione e della Federazione belga, la partita della Coppa delle Nazioni è ricominciata! Di conseguenza, Knokke Hippique si unisce a un gruppo di eventi Rolex che offrono una Coppa delle Nazioni, come CHIO Aachen, Spruce Meadow Masters, CSIO5* Roma e Salto Internazionale de La Baule.
Finire alla grande Dal 7 al 10 luglio l’evento CSIO5* di Knokke-Heist ospiterà la Coppa delle Nazioni venerdì, per finire con l’attesissimo Rolex Grand Prix domenica. Questa ultima settimana dell’esperienza di salto ostacoli di tre settimane ospiterà anche la CSI3* Top Series, CSI2* Supercoppa, CSI1* Prestige League e CSIYH Future Stars.Contrariamente alle precedenti edizioni, il circuito estivo darà il via a Knokke Hippique. Dal 22 al 26 giugno e dal 29 giugno al 3 luglio si terranno due settimane della CSI3* Top Series,CSI2* Super Cup, CSI1* Prestige League e CSIYH Future Stars (5, 6 e 7 anni). Presenza live e online L’organizzazione è molto ottimista sulla possibilità di invitare spettatori anche quest’anno.
Con il livello dello sport in continuo aumento e una formazione di grandi protagonisti presenti, l’emozione sta già crescendo e la sede spera di accogliere molti visitatori. Con la Nations Cup aggiunta al già importante programma di gare, anche la copertura della stampa e la trasmissione sarà ampia.

 
Il programma completo e altre novità saranno presto pubblicate su www.knokkehippique.com e in alternativa è possibile scaricare l’app degli eventi Stephex per rimanere sempre aggiornati
Robyn Vey
foto ©Jeroen Willems

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo