L’influencer Mattia Stanga a Piazza di Siena a guardare la sorella

Advertisement
Mattia Stanga, influencer da 3 milioni di followers con la sorlla Giulia a Piazza di Siena 2024

Per l’influencer Mattia Stanga, scatta l’idea social: “Presto dei video a tema equitazione”

“L’equitazione non è il mio mondo, ma grazie alla famiglia me ne sto appassionando”. Mattia Stanga è ospite fisso a questa edizione di Piazza di Siena per tifare la sorella, Giulia, per la prima volta in gara al Concorso ippico sull’Ovale di Villa Borghese.

“L’equitazione è uno sport meraviglioso – esordisce il content creator da tre milioni di follower su Tik Tok -. Vado spesso a vedere Giulia, stavolta ho preso al volo l’opportunità di farmi quattro giorni in un posto bellissimo come Piazza di Siena”.

Anche da semplice spettatore, Mattia si è fatto un’idea di come lo scenario in cui si svolge la manifestazione sia un unicum nel panorama degli sport equestri e non solo: “E’ il posto più bello che io abbia mai visto girando per gare, probabilmente il più bello, ma devo vederne anche altri.

Datemi qualche anno e ve lo potrò confermare”. Anche lui però è d’accordo sulla definizione che ormai tutti danno a Piazza di Siena: “Hanno ragione, è un po’ come essere a Wimbledon”. E anche se la sorella ha mancato la finale per un soffio (ha chiuso sesta), la soddisfazione per questi giorni è immensa: “Era la sua prima volta qui, magari non essere subito arrivata davanti la motiverà a fare ancora meglio. Faccio sempre il tifo per lei, la prossima volta farà ancora meglio”.

Quello che ha reso celebre Mattia Stanga, tra i tiktoker con più seguito tra giovanissimi e non solo, è la capacità di interpretare decine, centinaia di personaggi tra i più disparati, dalla classica mamma furiosa con il figlio all’automobilista imbottigliato nel traffico.

Piazza di Siena sembra avergli dato l’ispirazione per nuovi video: “Potrei fare il papà che va a vedere la figlia a cavallo, ma anche l’allenatore o semplicemente uno che si finge esperto. Adesso inizio a esercitarmi, tra un po’ li vedrete sui miei canali”.

Lucia Laudando Media Relations

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo