
La Baule, parte domani il grande spettacolo francese

Grandi nomi e spettacolo assicurato nell’ arena in erba di La Baule questo fine settimana. Dal 16 al 19 maggio infatti, lo CSIO 5* di Francia ospiterà più di 60 cavalieri internazionali. Prove importanti dalla Coppa delle Nazioni, al Derby al Gran Premio che vedranno però alcuni nomi eccellenti assenti, in quanto impegnati nella tappa di Wiesbaden del GCT.
Per il primo appuntamento della Coppa delle Nazioni Furûsiya – Lega 1, Philippe Guerdat, nuovo tecnico francese ha selezionato dei binomi interessanti: Kevin Staut partirà con la femmina di nove anni, Estoy Aqui de Muze*HDC; Penelope Leprevost scenderà in campo con lo stallone presentato lo scorso anno ,Topinambour. Olivier Guillon con il grande Lord de Theize e Marc Dilasser affiancherà la squadra con il suo Selle Français Obiwan de Piliere
La Gran Bretagna presenta una squadra “olimpica“, ben tre medaglie d’oro alle ultimi olimpiadi di Londra: Nick Skelton, con Big Star, Cassionato e Lines 41; Scott Brash, Ben Maher, Robert Smith e Tina Fletcher.
Squadra forte anche per la Svizzera, con i suoi due migliori cavalieri: Steve Guerdat che sceglierà tra Nasa, Carpalo e Jalisca Solier, Pius Schwizer con Powerplay che ha ben figurato nell’ultima tappa di Amburgo del Global, Paul Estermann, Beat Mandli et Janika Sprunger.
Il Belgio vittorioso a La Baule lo scorso anno, schiererà Ludo Philippaerts e il figlio Olivier Philippaerts.
Presenti in squadra Dirk Demeersman, Judy-Ann Melchior e François Mathy Jr.
Per l’Olanda la medaglia olimpica di Sidney, Albert Voorn, sarà il cavaliere di spicco.
Billy Twomey e Shane Breen presenti per l’Irlanda mentre la Germania si avvarrà di una squadra di secondo livello in quanto i migliori cavalieri tedeschi sono impegnati nellle tappe del Global.