La cerimonia di inaugurazione di Fieracavalli 2023

Advertisement
IMG 8580

La cerimonia di inaugurazione di Fieracavalli Verona 2023, aperta oggi al pubblico, ha visto la partecipazione e l’intervento di figure come il Sindaco di Verona Damiano Tommasi, il Presidente della Fise Marco di Paola e il Governatore del Veneto Luca Zaia. Le loro parole hanno evidenziato l’importanza di questa manifestazione nel mondo e l’importanza della passione e del rispetto per i cavalli.

Verona, 9 novembre 2023 – Oggi, alle 10:30, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione di Fieracavalli 2023 a Verona. L’evento è stato aperto ufficialmente alle 11:00 con il taglio del nastro.

Il Sindaco di Verona, Damiano Tommasi, ha pronunciato un discorso d’apertura in cui ha sottolineato l’importanza di questa manifestazione che celebra il suo 125º anniversario. Ha affermato che Verona e Fieracavalli sono legati da un impegno costante per mantenere gli standard di questo evento sempre elevati, tutto sempre nel rispetto degli animali. La fiera, infatti, coinvolge non solo visitatori e espositori ma soprattutto i veri protagonisti, i cavalli (quest’anno sono presenti circa 2500 esemplari).

Il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), Marco di Paola, ha sottolineato il ruolo centrale nella manifestazione del cavallo. Il Presidente ha parlato anche dell’importanza del rispetto, della lealtà e della disciplina che accomuna le persone che condividono questa passione.

“Il cavallo è proprio al centro di questa fiera. Per noi della Federazione Italiana Sport Equestri, non è solo compagno di vita, ma anche un compagno di sport. Qui a Fieracavalli abbiamo due padiglioni dove gli sport equestri trovano massima espressione: il cinque, che vede in campo moltissimi giovani atleti, e l’otto, dove si svolgerà domenica l’unica tappa di Coppa del Mondo in Italia per la disciplina olimpica del Salto Ostacoli. Qui vedrete i campioni più importanti a livello globale”.

Il Presidente della regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso la sua gratitudine per tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa fiera e ha sottolineato la dedizione e la passione dei giovani coinvolti nel settore. Ha evidenziato l’importanza del Veneto come terra di cavalieri e il potenziale di crescita dell’industria equestre in questa regione. Inoltre, ha menzionato il Ministro dell’Agricoltura e l’importanza dell’ippica italiana a livello internazionale.

La cerimonia di inaugurazione di Fieracavalli 2023 è stata un momento di festa e celebrazione per gli amanti dei cavalli, un’occasione unica per esplorare il mondo equestre e scoprire i valori che esso promuove.

La manifestazione promette di essere un successo straordinario e un orgoglio per la città di Verona e per tutto il Paese.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo