La clinica veterinaria ufficiale di Palm Beach Equine Clinic, annuncia l’aggiunta di una TAC all’avanguardia.

Advertisement
Palm Beach Clinica Equina nuovo scanner

La Palm Beach Equine Clinic (PBEC), clinica veterinaria ufficiale del Winter Equestrian Festival edell’Adequan® Global Dressage Festival, ha grandi novità.

La PBEC è entusiasta di annunciare l’aggiunta di uno scanner per tomografia computerizzata (TC) a doppia energia Canon Aquilion LB Exceed per il 2024 alla sua gamma di moderne modalità di imaging medico. La Palm Beach Equine Clinic è attualmente l’unica struttura nel sud della Florida a disporre di uno scanner Canon Aquilion LB Exceed, che è sei volte più veloce rispetto alle altre TAC. La PBEC si trova a pochi minuti dall’aeroporto internazionale di Wellington, il che rende facile per i proprietari portare i loro cavalli alla struttura per la diagnosi e il trattamento.

Scanner specifico

unnamed28

Con una maggiore velocità, il movimento è minore e di conseguenza l’immagine è più nitida e accurata. Questo specifico scanner TC è inoltre dotato di Dual Energy, che consente ai veterinari della Palm Beach Equine Clinic di visualizzare le lesioni ossee subcondrali e gli edemi. Questo scanner TC è anche dotato di intelligenza artificiale per massimizzare la qualità dell’immagine.

“Non esiste nessun’altra TAC nel sud della Florida che possa competere con la qualità delle immagini prodotte dal nostro scanner”, ha dichiarato il dottor Scott Swerdlin, presidente della Palm Beach Equine Clinic. “La nostra clinica è molto orgogliosa di essere la struttura di livello mondiale dotata della tecnologia più avanzata del settore per la diagnosi, il trattamento e la riabilitazione del vostro prezioso cavallo sportivo”. La tecnologia TC utilizza fasci di elettroni per identificare digitalmente le strutture su più piani e da più angolazioni, consentendo ai veterinari di esaminare strutture come il cranio, la colonna vertebrale e gli arti distali a un livello intricato.

Immagini estremamente dettagliate

Lo scanner CT Canon Aquilion LB Exceed Dual Energy combina una qualità d’immagine estremamente dettagliata con la versatilità necessaria per la medicina veterinaria avanzata. La tecnologia di questo scanner CT consente di ottenere immagini notevoli delle strutture ossee e dei tessuti molli alla massima risoluzione. L’intera unità di scansione della TAC Canon Aquilion LB Exceed Dual Energy si trova su un gantry che si muove in tutte le direzioni intorno al paziente. Il sistema può essere sollevato per la scansione della testa e del collo o abbassato per la scansione degli arti distali di un cavallo in piedi. L’ampio foro, o apertura dello scanner CT, di 90 cm ha permesso ai veterinari della Palm Beach Equine Clinic di produrre per la prima volta un’immagine CT del bacino di un equino.

unnamed27

“Siamo entusiasti di portare questa tecnologia di livello mondiale a Wellington e di fornire un servizio incomparabile ai proprietari di cavalli della zona”, ha dichiarato il dottor Swerdlin. Il nostro nuovo scanner Canon Aquilion LB Exceed Dual Energy CT ci permetterà di diagnosticare con maggiore precisione le lesioni in ogni parte del corpo del cavallo, rendendo al contempo il processo facile ed estremamente rapido, letteralmente in pochi secondi”. Il team di imaging è composto da un gruppo di tecnici di talento e da veterinari, tra cui le dottoresse Sarah Puchalski e Stacy Aarsvold, radiologhe certificate. Il nostro team di imaging è diretto dalla dottoressa Karen Beste, chirurgo abilitato, che coordinerà e comunicherà con tutti i veterinari di riferimento”. Le moderne modalità di imaging medico della Palm Beach Equine Clinic, tra cui TAC, risonanza magnetica (RM), radiografie digitali e scintigrafia nucleare (scintigrafia ossea), consentono ai veterinari di effettuare una diagnosi tempestiva e sono disponibili per tutti i pazienti equini, anche se il loro veterinario di riferimento non si trova alla Palm Beach Equine Clinic.

“Vorrei invitare personalmente tutti i veterinari di Wellington a visitare la Palm Beach Equine Clinic per saperne di più su ciò che lo scanner Canon Aquilion LB Exceed Dual Energy CT può offrire ai loro pazienti”, ha concluso il dottor Swerdlin.

La Palm Beach Equine Clinic fornisce la più alta qualità di assistenza sanitaria agli equini da oltre 40 anni. Grazie alla tecnologia all’avanguardia e alla grande passione per i cavalli, la Palm Beach Equine Clinic si impegna a fornire un servizio eccezionale sia ai pazienti che ai proprietari. Per ulteriori informazioni sulle offerte della Palm Beach Equine Clinic, visitate il sito www.EquineClinic.com o chiamate il numero 561-793-1599..

unnamed30

Informazioni sulla clinica equina di Palm Beach

La Palm Beach Equine Clinic è una struttura medica a servizio completo che offre assistenza 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Dotata di un centro chirurgico, di unità di diagnostica per immagini avanzate, di un laboratorio, di una farmacia, di una stazione riproduttiva e di un struttura per l’allevamento, di box di recupero e di un’unità di isolamento, la Palm Beach Equine Clinic dispone degli strumenti necessari per diagnosticare e trattare una varietà di casi. La Palm Beach Equine Clinic ha una sede ideale nel centro internazionale delle competizioni equestri d’élite, Wellington, in Florida, ed è a breve distanza dal Winter Equestrian Festival, dal Global Dressage Festival e dal National Polo Center. La Palm Beach Equine Clinic è orgogliosa di prendersi cura di tutti i cavalli, siano essi atleti di livello olimpico, fidati pony da esposizione o affidabili cavalli da pista.

All photos courtesy of Palm Beach Equine Clinic.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo