La FEI annulla gli eventi equestri previsti in Russia e Bielorussia

Advertisement
Photo c FEI One Hundred Years

Il Consiglio Esecutivo della FEI si è riunito per condannare l’invasione dell’Ucraina da parte delle forze militari russe.
In linea con la dichiarazione del CIO del 25 febbraio 2022 che sollecita le Federazioni Sportive Internazionali a trasferire o cancellare i loro eventi sportivi, il FEI Executive Board ha chiesto al Segretario Generale della FEI di annullare tutti gli eventi equestri internazionali in Russia e Bielorussia previsti per il 2022 in conformità con gli articoli 112.3 del Regolamento Generale FEI e 28.2 vi dello Statuto FEI.
Il Comitato Esecutivo ha chiesto che il Consiglio FEI trovi un modo di vietare la partecipazione di tutti gli atleti e degli ufficiali di russi e bielorussi nelle gare previste per il 2022. In ogni caso La FEI continuerà a monitorare la situazione e le decisioni prese dal Consiglio FEI saranno comunicate nei prossimi giorni.
Durante la riunione, il Consiglio Esecutivo ha anche approvato lo stanziamento di un fondo di solidarietà FEI di 1 milione di franchi svizzeri per la comunità equestre in Ucraina.
La Federazione Equestre Internazionale è in stretto contatto con la Federazione Ucraina e i paesi vicini per facilitare e coordinare il supporto logistico e l’aiuto finanziario.  
Il presidente della FEI e presidente del Comitato di solidarietà della FEI Ingmar De Vos (BEL) è attualmente in stretto contatto con la Federazione nazionale dell’Ucraina e la comunità equestre.
“Siamo profondamente preoccupati per il benessere di tutti gli ucraini e l’intera comunità equestre in Ucraina“, ha detto il presidente della FEI. “La loro sicurezza è la nostra priorità, e siamo in stretto contatto con i nostri contatti chiave in Ucraina e nei paesi vicini per cercare soluzioni ai loro bisogni più pressanti“.
“Lo sport è una rete che si basa e prospera sullo spirito di squadra e sul cameratismo ed è attraverso queste importanti amicizie che possiamo offrire sostegno e fare la differenza per la gente dell’Ucraina in questi tempi difficili.“
HSJ
Fonte FEI
Photo (c) FEI One Hundred Years (FEI logo to celebrates one hundred years of the federation is seen at headquarters in Lausanne,Switzerland , on Tuesday, November 2nd , 2021)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo