La finale FEI World Cup™ 2023 di Omaha è alle porte

Advertisement
logo Finale FEI World Cup di Omaha 2023

#ridetoOmaha: non solo sport

La Finale FEI World Cup™ di Omaha 2023 è finalmente alle porte. Oltre allo sport di alto livello nelle discipline del Dressage, del Salto Ostacoli e del Volteggio, il più grande evento equestre dell’anno è un sogno per gli amanti dei cavalli in tutti i suoi aspetti. Nella Demo Arena, situata all’interno della Hall B del CHI Health Center Convention Center, gli spettatori potranno assistere a uno show ricco di esibizioni pronte a deliziare gli appassionati di tutte le età.

All’evento presenzierà la dottoressa Temple Grandin, che vanta numerosi riconoscimenti, come quello di autrice di bestseller nazionali, di essere stata nominata una delle 100 “Persone più influenti al mondo” dal Time Magazine nel 2010 e di essere stata inserita nella National Women’s Hall of Fame nel 2017. È inoltre docente di Scienze animali presso la Colorado State University e famosa sostenitrice di associazioni ed enti per l’autismo. La dott.ssa Grandin parlerà della sua esperienza con i cavalli da bambina e da adolescente e del perché sostiene che “i cavalli sono stati la mia salvezza e mi hanno salvato la vita!”. La dottoressa Grandin parlerà anche del legame cavallo-uomo e, più in generale, del legame animale-uomo. Questa imperdibile presentazione si terrà venerdì 7 aprile alle 13.00 CST.

Martedì 4 aprile, si darà il via all’emozionante settimana con una moltitudine di esposizioni di razze tra cui Saddlebreds, Fell Ponies, Paints, Fjords, Friesians, Missouri Fox Trotters, Thoroughbreds e altri ancora. Inoltre, ci sarà Luke Skywalker, il cavallo più alto del Nebraska, che supera i due metri di altezza al garrese. Poi, più tardi, ci sarà Killer, il cavallo in miniatura. Luke e Killer si sfideranno in un percorso ad ostacoli…Davide contro Golia.

La giornata si conclude con l’Omaha Equestrian Foundation Welcome Party, aperto a tutti.

Mercoledì 5 aprile, la medaglia d’oro olimpica di salto ostacoli statunitense Melanie Smith Taylor parlerà dei principi dell’equitazione, dai principi fondamentali a quelli avanzati. Inoltre, nel corso della giornata si terranno dimostrazioni di varie discipline, come Side Saddle, Barrel Racing e Reining.
Per saperne di più sull’alimentazione degli equini, ci sarà la presentazione “Cosa c’è per cena in scuderia?” di Purina.

Le dimostrazioni dell’amazzone internazionale di Dressage Karen Pavicic e della campionessa olimpica statunitense e della FEI Dressage World Cup™ Final Gothenburg 2003 Debbie McDonald sono in programma giovedì 6 aprile. Si terrà anche una dimostrazione di volteggio, un’altra occasione per vedere Melanie Smith Taylor.

Oltre alla presentazione della dottoressa Grandin, il programma di venerdì prevede anche un’altra opportunità per vedere e conoscere diverse razze equine.

L’ultimo giorno di attività, sabato 8 aprile, conclude una settimana di divertimento con una dimostrazione della Omaha Mounted Patrol. È anche l’ultima occasione per vedere Melanie Smith Taylor o incontrare Luke.

Programma completo: https://omaha2023.fei.org/schedule



Fonte Press release Omaha Equestrian Foundation | Foto (c) logo Finale FEI World Cup™ di Omaha 2023

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo