
La Francia a Hickstead

A seguito alla scelta effettuata dal tecnico nazionale Edouard Coupérie e dalla direzione sportiva federale, la Fédération Française d’Equitation ha annunciato l’elenco dei binomi che rappresenteranno la Francia allo CSIO5* di Hickstead (GBR) dal 24 al 27 luglio 2025.
In ordine alfabetico
Emeric George & DUNE DU RU, proprietario de URANIE
Arthur Le Vot & DJINN CECE, proprietario de NEGOLOC
Pénélope Leprevost & BALOUBET DE TALMA, proprietari de HAPI & Elevage du Bellincamps
Olivier Robert & IGLESIAS DV, proprietari de EARL Global Dream Stables & Jérôme Lassime
Nicolas Sers & ELEVEN DE RIVERLAND, proprietarié de Léa Bertaud & Domaine Equestre de Monnieres
Edouard Couperie selezionatore nazionale.
“Pénélope Leprevost continua dopo la sua ultima Coppa delle Nazioni a San Gallo. Voglio vedere Baloubet che ha saltato molto bene a Chantilly e vogliamo che torni ai massimi livelli. Nicolas Sers ha disputato un’ottima gara a San Gallo e torna dopo aver fatto riposare un po’ il suo cavallo, Olivier, che siamo lieti di avere in squadra dopo l’eccellente gara di Aquisgrana.
Il suo cavallo si è riposato un po’ e credo che questo percorso in erba grande gli si addica. Emeric George fa il suo ritorno nella squadra francese con Dune, che ha vinto il Sunshine Tour all’inizio dell’anno e ha disputato un ottimo gran premio al 5* di Amburgo. Infine, Arthur Le Vot è un giovane cavaliere che desidero vedere nella squadra francese e mettere sotto i riflettori. Siamo sempre molto contenti di andare a Hickstead, che è una gara molto bella, e penso che abbiamo una grande squadra”
foto Stefano Secchi
Olivier Robert_ e Fallowey Lyade_Bordeaux
© Riproduzione riservata.