La Germania ha vinto la sua settima medaglia d’oro continentale.
Marco Kutscher (Cornet Obolensky), Carsten_Otto Nagel (Corradina), Janne-Friederike Meyer (Cellagon Lambrasco) e Ludger Beearbaum (Gotha), con 10,41penalità, hanno conquistato il gradino più alto del podio.
La medaglia d’argento è andata sul collo della Francia. Sul secondo gradino del podio: Michel Robert (Kellemoi de Pepita), Penelope Leprevost (Mylord Carthago), Kevin Staut (Silvana de Hus) e Olivier Guillon (Lord de Theize) hanno totalizzato 15,95 penalità totali.
Medaglia di bronzo per la Gran Bretagna, con 22.46 penalità. Protagonisti: Nick Skelton (Carlo), John Whitaker (Peppermill), Ben Maher (Tripple XIII) e Guy Williams (Titus).
L’Olanda con 23, 42 penalità totali, ha guadagnato il quarto posto e il pass olimpico. Sue compagna di viaggio per Londra, la Svezia (34,74 penalità totali) e la Svizzera (40,66), campionessa europea uscente.
Migliore azzurro in questa terza giornata di campionato è Natale Chiaudani in sella a Almero 12: per lui, 4 penalità commesse alla riviera, che lo portano al 26° posto in classifica. Luca Marziani e Wivina hanno chiuso al 37° posto, con 13 penalità. Immediatamente alle sue spalle c’è l’Aviere Scelto Giulia Martinengo Marquet in sella a Loro Piana Chiclana, con 8 penalità e il 38° piazzamento.la voce equestre – fise – daniela cursi