La Germania si aggiudica le tre divisioni della FEI Vaulting World Cup™ Final di Omaha

Advertisement
FEI Vaulting World Cup™ Champion Kathrin Meyer (GER) winner with San Classico S in the FEI Vaulting World Cup™ Final - Omaha 2023 - Female Final Copyright ©FEI/Richard Juilliart

Tutti tedeschi i vincitori delle finali di volteggio individuale femminile, maschile e del Pas de Deux

L’avvincente finale della Burlington Capital FEI Vaulting World Cup™ presso il CHI Health Center di Omaha, Nebraska ha visto vincere una serie di atleti tedeschi che si sono presentati al secondo e ultimo turno del vaulting Freestyle.

Il punteggio più alto della giornata nel freestyle è andato a Jannik Heiland, numero quattro al mondo, che ha sfruttato al meglio la sua posizione di ultimo arrivato, guadagnata grazie alla vittoria nel Technical Test. Il trentenne ha ottenuto 9,203 e 9,347 dai due giudici tecnici, ottenendo un punteggio finale complessivo di 8,551, dato che i punteggi delle routine Tecnica e Freestyle vengono mediati per determinare i piazzamenti finali. Heiland si è classificato secondo e terzo nelle precedenti finali della FEI World Cup™ di volteggio, ma quest’anno ha finalmente conquistato il premio finale, aggiudicandosi la fascia di campione individuale maschile.

È stata un’altra performance incredibile quella di di Sonja Meyer e San Classico S, un castrone Oldenburg di 16 anni di Sancisco: i due sono riusciti ad aggiudicarsi il primo posto individuale femminile. Kathrin Meyer ha ottenuto un punteggio di 8,556 nel Freestyle, portando il suo punteggio finale a 8,428, assicurandosi la vittoria nel suo debutto nella finale della FEI Vaulting World Cup.

Il Pas de Deux ha offerto ancora una volta uno spettacolo di sport di alto livello, con tutte e quattro le combinazioni che hanno ottenuto un punteggio superiore a otto grazie alle loro meravigliose ed artistiche esibizioni nel secondo turno.
Il pubblico è rimasto a bocca aperta quando Congia e Van Gerven hanno eseguito la loro mossa caratteristica: lei è rimasta in equilibrio, senza sostegno, sulle spalle di lui, con il solo stomaco a contatto. Si sono così aggiudicati la prima posizione del podio portando a casa il primo posto nella finale di Coppa del Mondo di Volteggio.

Risultati

HSJ

Foto Copyright FEI/Richard Juilliart – Kathrin Meyer

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo