La Germania vince la prima FEI Stillpoint Farm Nations Cup CDIO3* il secondo giorno dell’Adequan Global Dressage Festival 2021

Advertisement
MichaelKlimke.Domino©SusanJStickle.com . 0

Wellington, FL – Ieri è andato in scena il secondo giorno di gare per la FEI Stillpoint Farm Nations Cup™ CDIO3* all‘Adequan® Global Dressage Festival (AGDF). La squadra tedesca ha portato a casa la sua prima medaglia d’oro alla Wellington Nations Cup con 448,568%, giovedì 18 marzo. Poco sotto la Germania, medaglia d’argento per la squadra degli Stati Uniti, che ha guadagnato 448,381% e, infine, il Canada ha ottenuto la medaglia di bronzo con 437,071%.
Il primo dei tedeschi a scendere in campo è stato Michael Klimke cin sella a Domino 957, cavalla Westfalia del 2012 di Uwe Kappel da Den Haag, con un punteggio di 68,000% nel FEI Intermediaire I CDIO3*.
Klimke ha dichiarato “È un momento molto difficile con la pandemia e l’epidemia, e lo spettacolo è andato avanti organizzato in modo perfetto“ poi ha continuato “Siamo molto, molto felici di essere seduti qui“ riferendosi a sè e ai suoi compagni di squadra.
Klimke era lo Chef d’Equipe della squadra e riguardo la forza degli altri concorrenti ha detto “Abbiamo tre top rider. La mia cavalla era un po’ stanca, ma gli altri tre hanno fatto un lavoro super, siamo più che felici che la Germania abbia vinto. Io e Christoph siamo qui da otto anni e la Germania non ha mai vinto. Normalmente i tedeschi vincono solo in Germania, quindi questo ci rende ancora più felici ed orgogliosi“.
Il secondo componente della squadra della Germania, Kevin Kohmann, sullo stallone Five Star, KWPN del 2010 di Equitas LLC (da Amazing Star), ha concluso il FEI Intermediaire I CDIO3* con un punteggio di 74,206%.
“Sono super orgoglioso di rappresentare ancora una volta la Germania“, ha spiegato. “Five Star non mi ha deluso per tutta la stagione. Ieri ha ottenuto il suo punteggio più alto nel Prix St. Georges […] Super orgoglioso, super felice“.

Terzo tedesco in gara è stato Frederic Wandres. Era la prima volta che gareggiava nella FEI Stillpoint Farm Nations Cup™ CDIO3* all’AGDF, ed ha ottenuto ottimi punteggi per la sua squadra in sella a Quizmaster, lo stallone Hanoverian del 2012 proprietà di Hof Kasselmann (da Quasar de Charry), con un punteggio di 76,529%.
Della sua prima esperienza in Coppa delle Nazioni  Wandres ha detto: “Sono molto contento del mio cavallo. Ha realizzato due super round. Oggi era molto concentrato e siamo riusciti anche a raggiungere un punteggio elevato. Sono molto orgoglioso di competere qui in Coppa delle Nazioni“.

L’ultimo per la squadra della Germania è stato il cavaliere Christoph Koschel, l’unico membro della squadra a gareggiare nel FEI Grand Prix Special CDIO3*, presentato da Stillpoint Farm. In sella a Eaton Unitechno, il castrone KWPN del 2009 di Unitechno Inc figlio di Wynton. Il binomio è stato decisivo per la vittoria della squadra ottenendo un punteggio di 73,000%.

Risultati finali delle squadre: FEI nations cup CDIO3* presentato da Stillpoint Farm

1 Germania – 448.568%
Michael Klimke (GER) on Domino 957, Uwe Kappel’s 2012 Westphalian mare by Den Haag
Kevin Kohmann (GER) on Five Star, Equitas LLC’s 2010 KWPN stallion by Amazing Star
Christoph Koschel (GER) on Eaton Unitechno, Unitechno Inc’s 2009 KWPN gelding by Wynton
Frederic Wandres (GER) on Quizmaster, Hof Kasselmann’s 2012 Hanoverian stallion by Quasar de Charry
2 Stati Uniti d’America– 448.381%
Katherine Bateson Chandler (USA) on Alcazar, Jane Forbes Clark’s 2005 KWPN gelding by Contango
Benjamin Ebeling (USA) on Illuster Van De Kampert, Amy Roberts Ebeling and Sasha Cutter for  Nuvolari Holdings LLC’s 2008 Belgian Warmblood gelding by Speilberg
Adrienne Lyle (USA) on Harmony’s Duval, Duval Partners LLC’s 2008 KWPN gelding by Rousseau
Jennifer Williams (USA) on Millione, Millione Partners LLC’s 2003 Danish Warmblood gelding by Milan
3 Canada – 437.071%

Brittany Fraser-Beaulieu (CAN)
on All In, Brittany Fraser and Marc Andre Beaulieu’s 2005 KWPN gelding by Tango
Lindsay Kellock (CAN) on Sebastien, Enterprise Farm LLC and Lindsay Kellock’s 2006 Rheinlander gelding by Sandro Hit
Naima Moreira Laliberte (CAN) on Statesman, KML S.a.r.l.’s 2007 Hanoverian stallion by Sandro Hit
Chris Von Martels (CAN) on Eclips, Barbara Soederhuizen and Chris Von Martels 2009 KWPN gelding by Apache
4 Australia – 391.089%
Sally Lofting (AUS) on Quinlan CF, Janet Rubino’s 2009 Oldenburg stallion by Quarterback
Hope Beerling (AUS) on Alpha HM, Melissa Gelatt’s 2004 Lusitano stallion by Portugal
Kelly Layne (AUS) on Samhitas, Nori Maezawa and Kelly Layne’s 2009 Oldenburg gelding by Sir Donnerhall I
fonte: press release AGDF 2021
foto: © SusanStickle.
HSJ ©

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo