La Sardegna di nuovo protagonista dell’Endurance mondiale

Advertisement
Mondiali giovani cavalli 2021

Il test event dei Campionati d’Europa young riders e il Mondiale Giovani cavalli 2024

Non nuova ad eventi di caratura internazionale, la Sardegna, Arborea (OT) nella fattispecie, è pronta ad ospitare quello che sarà un rapido assaggio del vero e proprio menù che verrà degustato nel 2024.

Il 23 settembre 2023, quando in tutta Italia si inizieranno a chiudere ombrelloni, sdraio e lettini, all’Horse Country Resort Congress & SPA di Arborea il sole continuerà a splendere grazie al FEI Test Event (CEI2* e CEIYJ2*) del Campionato d’Europa Young Riders del 27 settembre 2024 e del Mondiale Giovani Cavalli che svolgerà due giorni dopo.

Arborea, la cui etimologia racconta di alberi dunque di natura, è stata inoltre scelta dalla Federazione Italiana Sport Equestri, come sede della sua 6a Tappa Circuito FISE e Coppa Italia Giovani Cavalli; anche il Masaf (Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste) e a seguire l’ANICA, hanno piazzato le loro bandiere sul resort in provincia di Oristano ormai da un decennio sinonimo di endurance.

La forte vocazione turistica di questa parte di Sardegna bonificata durante il ventennio fascista, unitamente alla ricca tradizione agricola, con produzione di grano, frutta, ortaggi, riso, ma soprattutto latticini e suoi derivati, è una delle chiavi vincenti che hanno contribuito a regalarle notorietà in tutto il mondo.

Cresce dunque l’attesa per tante amazzoni e cavalieri di tutto il mondo desiderosi di vivere in prima persona ciò che per anni il web e i social hanno solo mostrato e lasciato immaginare, stimolandone il sogno di ognuno.

Comunicato stampa Sport Endurance | Crediti Sportendurance/Testa

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo