
L’agenda di HSJ: fari puntati verso Madrid, Coppa del Mondo anche a Wellington e Celje

Vediamo come si presenta il programma del fine settimana, con la nostra rubrica del giovedì: segnalati in rosso sull’agenda di HSJ ovviamente l’appuntamento madrileno con la tappa di Coppa del Mondo, altri importanti eventi sparsi qua e là tra USA e Brasile (Wellington e San Paolo), ma anche Francia e di nuovo Italia (Stoccolma, Deauville e Manerbio).
L’appuntamento principale della settimana è ovviamente il CSI5* in Spagna, l’Horse Week di Madrid ospiterà all’IFEMA i grandi campioni del salto ostacoli ma anche ottimi interpreti del Dressage.
Oggi alle ore 9.00 l’ultima ispezione veterinaria per i cavalli che a partire dal pomeriggio inizieranno ad affrontare le prime gare, si parte alle 15.30 ed alle 17.15 con il CSI2* per poi terminare in bellezza la giornata con il Prize ABC da 1.45m per il CSI5* valido per la ranking Longines, gli atleti affronteranno questo percorso con due cavalli a testa.
www.madridhorseweek.com
Oltreoceano abbiamo una importante manifestazione in Florida, Wellington questa settimana ospita la tappa di Fei World Cup della divisione americana al CSI2*-W del prestigioso Wellington Equestrian Centre, più a sud in Brasile la Sociedad Hìpica Brasileira di San Paolo ha in programma il CSI2* dopo la tappa di coppa del mondo (divisione sudamericana) della scorsa settimana.
Tra i partecipanti della manifestazione di Wellington troviamo Laura Kraut e Jessica Springsteen, Brianne Goutal, Adam Prudent, Katherine Dinan con una nostra vecchia conoscenza (Galan S ex Giulia Martinengo Marquet), Margie Engle, Kirsten Coe, Lauren Hough, Alexander Zetterman, Saer e Audrey Coulter, Kenny Darragh, McLain Ward, Shane Sweetnam.
www.showgroundslive.com
Potrete accedere ai risultati e le news dell’evento brasiliano direttamente dalla nostra pagina web, cliccando sull’icona dell’evento.
Andiamo avanti e ci spostiamo in Francia, a Deauville sarà di scena il CSI2* indoor Pole Internationa du Cheval Deauville: 360 cavalli e 228 cavalieri provenienti da 15 nazioni saranno accolti dal pubblico francese, sempre entusiasta e vivamente interessato quando si parla di eventi equestri.
Tra le nazioni rappresentate anche l’Italia con Martina Casaro e Camilla Vittadini partecipanti al CSI1*.
Tra i grossi calibri spiccano invece Penelope Lèprevost, Timothèe Anciaume, Julien Epaillard, Philipper Rozier, Reynald Angot, Aymeric De Ponnat, Laura Renwick, Guy Williams, Amy Graham e Nadja Peter Steiner.
Impegni di rilevo anche in Slovenia con il CSI2* di Celje (www.konji-celje.si con tappa di Coppa del Mondo) e chiudiamo con la manifestazione nostrana ospitata a Manerbio con il CSI2* (www.alcle.eu), risultati su www.hmk.it
da: fei.org
(MC)