L’agenda di HSJ: fari puntati verso Madrid, Coppa del Mondo anche a Wellington e Celje

Advertisement
horse 5

Vediamo come si presenta il programma del fine settimana, con la nostra rubrica del giovedì: segnalati in rosso sull’agenda di HSJ ovviamente l’appuntamento madrileno con la tappa di Coppa del Mondo, altri importanti eventi sparsi qua e là tra USA e Brasile (Wellington e San Paolo), ma anche Francia e di nuovo Italia (Stoccolma, Deauville e Manerbio).
L’appuntamento principale della settimana è ovviamente il CSI5* in Spagna, l’Horse Week di Madrid ospiterà all’IFEMA i grandi campioni del salto ostacoli ma anche ottimi interpreti del Dressage.
Oggi alle ore 9.00 l’ultima ispezione veterinaria per i cavalli che a partire dal pomeriggio inizieranno ad affrontare le prime gare, si parte alle 15.30 ed alle 17.15 con il CSI2* per poi terminare in bellezza la giornata con il Prize ABC da 1.45m per il CSI5* valido per la ranking Longines, gli atleti affronteranno questo percorso con due cavalli a testa.
www.madridhorseweek.com
Oltreoceano abbiamo una importante manifestazione in Florida, Wellington questa settimana ospita la tappa di Fei World Cup della divisione americana al CSI2*-W del prestigioso Wellington Equestrian Centre, più a sud in Brasile la Sociedad Hìpica Brasileira di San Paolo ha in programma il CSI2* dopo la tappa di coppa del mondo (divisione sudamericana) della scorsa settimana.
Tra i partecipanti della manifestazione di Wellington troviamo Laura Kraut e Jessica Springsteen, Brianne Goutal, Adam Prudent, Katherine Dinan con una nostra vecchia conoscenza (Galan S ex Giulia Martinengo Marquet), Margie Engle, Kirsten Coe, Lauren Hough, Alexander Zetterman, Saer e Audrey Coulter, Kenny Darragh, McLain Ward, Shane Sweetnam.
www.showgroundslive.com
Potrete accedere ai risultati e le news dell’evento brasiliano direttamente dalla nostra pagina web, cliccando sull’icona dell’evento.
Andiamo avanti e ci spostiamo in Francia, a Deauville sarà di scena il CSI2* indoor Pole Internationa du Cheval Deauville: 360 cavalli e 228 cavalieri provenienti da 15 nazioni saranno accolti dal pubblico francese, sempre entusiasta e vivamente interessato quando si parla di eventi equestri.
Tra le nazioni rappresentate anche l’Italia con Martina Casaro e Camilla Vittadini partecipanti al CSI1*.
Tra i grossi calibri spiccano invece Penelope Lèprevost, Timothèe Anciaume, Julien Epaillard, Philipper Rozier, Reynald Angot, Aymeric De Ponnat, Laura Renwick, Guy Williams, Amy Graham e Nadja Peter Steiner.
Impegni di rilevo anche in Slovenia con il CSI2* di Celje (www.konji-celje.si con tappa di Coppa del Mondo) e chiudiamo con la manifestazione nostrana ospitata a Manerbio con il CSI2* (www.alcle.eu), risultati su www.hmk.it
da: fei.org
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo