L’agenda di HSJ: la Fei World Cup europea riparte da Oslo, ad Alviano in palio una wild card per Verona

Advertisement
reiter 4

Torna anche questa settimana l’appuntamento con l’agenda sportiva di HSJ, il programma di questa settimana è davvero molto ricco a partire dal CSI5* di Oslo, in Norvegia dove si svolgerà la prima tappa della nuova stagione europea di Fei World Cup.
In Norvegia sono già state avviate le competizioni alle quali partecipano anche dei cavalieri italiani: Lorenzo De Luca, Francesco Franco e Luca Maria Moneta.
Nella giornata di ieri che ha avviato le prove abbiamo avuto una vittoria belga ad opera di Constant van Paesschen in sella a Diamanthina van’t Ruytershof (Diamant de Semilly) nella categoria da 1.40m, secondo classificato l’olandese Maikel van der Vleuten su VDL Groep Eureka seguito dallo svizzero Pius Schwizer con Anisette de Lassus (Sherman-Sitte).
La classifica completa: http://eventcontent.hippoonline.de/955/sta_erg/01_ergENG.htm?style=longines
Sul campo norvegese oggi avremo invece due competizioni del CSI5*, la prova da 1.40m alle 14.00 e a seguire il match da 1.50m valevole per la ranking Longines e per la qualificazione al Grand Prix.
www.oslohorseshow.com
Passiamo all’appuntamento successivo che si svolge nella ben più calda ed assolata California.
Anche negli Stati Uniti e più precisamente a Del Mar Fairgrounds è tempo di Fei World Cup: www.westpalmsevents.com
Per la categoria CSI3* abbiamo impegni localizzati tra Portogallo, Danimarca, Marocco e Stati Uniti con il Vilamoura Champions Tour (www.alubox.pt), l’Odense Horse Show (www.jbkhorseshows.dk), la tappa di El Jadida del Morocco Royal Tour (www.www.mrt.ma) con tappa di Coppa del Mondo e nel continente americano ci attende il CSI3* di Tryon nel North Carolina (www.tryon.com).
I CSI2* sono davvero numerosi questa settimana e la maggior parte di essi sono localizzata in Europa: il CSI2* austriaco di Wiener Neustadt (www.lake-arena.at), in Belgio a Lier (www.azelhof-horse-events.be), in Polonia a Lezsno (www.jksprzybyszewo.com), in Svizzera a Chevenez (www.oeuvray-smits.ch), Asten (www.csi-asten.nl), in Australia ad Hawkesbury con tappa di Fei World Cup (www.equestrian.org.au) ed in Francia i CSI di Le Mans (www.pole-europeen-du-cheval.com) e Cagnes sur Mer (www.cagnes-equi-events.com).
Per finire abbiamo in Italia il CSI2* di Tanca Regia, in Sardegna.
Rimaniamo inoltre in tema di concorsi nostrani poichè proprio questo fine settimana la Federaziona ha deciso di mettere in palio una wild card per Verona che consentirà al vincitore del GP del Nazionale 5* previsto all’ASD Play Horse di Alviano.
La wild card consentirà l’accesso alle categorie del CSI5* di Verona solo se il possessore è presente tra i primi 50 della ranking list Fei, in caso contrario avrà accesso esclusivamente alle categorie del CSI2* scaligero.
source: www.fei.org

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo