L’agenda di HSJ: week end ricco di manifestazioni in varie parti del globo,riflettori puntati su Helsinki, Washington e Saint-Lo

Advertisement
indoor

Bentrovati con la consueta rubrica che la nostra redazione settimanalmente dedica agli eventi in programma nel week end, un promemoria utile per monitorare i principali concorsi di maggiore interesse.
Questa settimana abbiamo tre “osservati speciali“: in Finlandia il CSI5*-W di Helsinki che ospiterà la seconda tappa di Coppa del Mondo per la divisione europea, il CSI4*-W di Washington che ospita invece la tappa di Fei World Cup della divisione nord americana e in Francia il CSI3* di Saint Lo che ospita oltre al concorso internazionale anche un interessante evento allevatoriale, la tappa del campionato dello studbook nazionale riservato ai giovani stalloni.
Ad ognuna di queste tre manifestazioni verrà quotidianamente dedicato uno spazio interamente dedicato ad essa sul nostro portale, per poterne seguire con la dovuta attenzione i principali avvenimenti sportivi.
Passiamo ora invece alla panoramica generale del nostro week-end sportivo, abbiamo tanti concorsi internazionali interessanti di cui uno proprio in Italia: nell’area del Varesotto parte quest’oggi il CSI2* di Gorla Minore, all’Equieffe Equestrian Centre partirà il Winter Tour che per questa settimana e la prossima terrà impegnati più di 300 binomi nelle diverse categorie incluse quelle dedicate ai giovani cavalli di 6 e 7 anni.
www.equieffe.it
Un’altra manifestazione sportiva di grande interesse è localizzata negli Stati Uniti, il CSI3*-W di Del Mar Fairgrounds in California, anche qui abbiamo una tappa di Coppa del Mondo che interessa i binomi provenienti dal Centro America ma ci sono diversi cavalieri europei impegnati su questi campi: l’olandese Harrie Smolders ad esempio ma anche il belga Axel Verlooy e l’irlandese Kenny Darragh.
Tra i cavalieri di casa troviamo Rich Fellers e Saer Coulter.
www.westpalmsevents.com
Molto più a nord abbiamo invece il CSI2* canadese di Calgary, a Stampede Park il Rocky Mountain Show Jumping si protrarrà fino al 1 novembre e potrete seguire le news ed i risultati sulla pagina facebook ufficiale: Rocky Mountain Show Jumping.
Rivolgiamo ora le nostre attenzioni in Marocco poichè questa settimana vi si terrà la terza ed ultima tappa del CSI3*-W Morocco Royal Tour, tocca questa volta a El Jadida che ospiterà anche la tappa di Coppa del Mondo.
La scorsa settimana a Rabat gli azzurri hanno raccolto buoni frutti dalla trasferta marocchina con una vittoria di Emanuele Gaudiano in sella a Caesario 6 nella prova da 1.35m ed i piazzamenti in Gran Premio di Roberto Arioldi (9° con Loro Piana Viper) ed Emanuele Gaudiano, 11° su Admara 2 e chissà che questa settimana non porti risultati altrettanto positivi.
www.mrt.ma
Sudafrica: in Sudafrica un’altra tappa di Coppa del Mondo si svolgerà al CSI1* di Kromdraai il South Africa Show Jumping (su facebook).
Cambiamo di nuovo continente e torniamo in Europa: Austria, Belgio e poi di nuovo la Francia ospitano altri eventi interessanti:
in Austria abbiamo il CSI2* di Wiener Neustadt (www.lake-arena.at), in Belgio un altro CSI2* a Opglabbeek (www.sentowerpark.com), chiudiamo infine con la Francia che ospita due eventi CSI2*: ad Ajaccio (www.kymea-jump.com) e a Strazeele presso Haras de Roses (www.jumpingstrazeele.com).
da: fei.org
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo